Sedie da pranzo comode e di design

La sala da pranzo è il luogo in cui trascorriamo molte ore. È il punto d'incontro per i pasti della giornata, dove ci divertiamo con amici e familiari, e dove i bambini a volte fanno i compiti. Per questo motivo, è importante non fare compromessi sul comfort delle sedie. Una nuova sedia può ravvivare il tuo tavolo da pranzo e dare un tocco di novità agli interni della tua casa. Da JYSK troverai oltre 70 sedie pronte completare la tua area pranzo: sedie imbottite o con scocca a vista, con o senza braccioli, più o meno formali, in tanti stili diversi. Dal classico stile scandinavo a quello country-chic, industrial, glamour e moderno, in tanti materiali e colori diversi. Non dimenticare una nota di extra comfort scegliendo anche dei cuscini per le sedute. Curiosa nel nostro sito o visita uno dei tanti negozi JYSK, saremo lieti di consigliarti.

72 articoli
    72 articoli

    Sedie da pranzo confortevoli in molti stili

    La nostra gamma di sedie offre una vastissima varietà. Scegli tra sedie a sbalzo, sedie con braccioli o sedie impilabili, in legno con seduta imbottita o in similpelle: abbiamo sedie per accontentare tutti i gusti. Le sedie con braccioli, per esempio, garantiscono un alto livello di comfort, consentendo di appoggiare le braccia e rilassarsi, mentre il corpo viene adeguatamente supportato mantenendo una posizione eretta senza inclinazioni laterali. Tuttavia, quando scegliete, è importante considerare lo spazio disponibile intorno al tavolo: i modelli con braccioli occupano più spazio e potrebbero non essere adatti per tavoli stretti. Al contrario, le sedie a sbalzo sono meno ingombranti e si adattano bene a tavoli lunghi, come quelli per riunioni o conferenze. Queste sedie, prive di gambe posteriori, permettono piccole oscillazioni con ogni movimento, offrendo un'esperienza di seduta rilassante. Ora, resta solo da verificare che l'altezza e la larghezza della sedia siano adatte alle tue esigenze specifiche.

    La scelta della sedia per una postura corretta

    L'altezza della sedia non è solo una questione di gusto personale, ma è importante anche per la tua postura. Se devi abbinare le sedie a un tavolo, devi considerare l'altezza di quest'ultimo. Ti consiglio di mantenere una distanza di circa 30 cm tra la seduta e il piano del tavolo. In questo modo, eviterai di curvare la schiena in modo scomodo. Anche se non hai ancora il tavolo, fidati della tua sensazione personale: pochi centimetri di differenza non cambieranno significativamente la tua sensazione di comfort quando sei seduto.

    Le sedie da pranzo delle collezioni dal twist più scandinavo

    Con le sue forme essenziali ed eleganti, l'offerta di JYSK propone un design moderno che abbraccia i nuovi trend, ma conserva allo stesso tempo la tradizione classica nordica. In questa tradizione, la funzionalità, la durabilità e la creazione di un ambiente accogliente sono fondamentali. Prestiamo grande attenzione ai dettagli, anche nelle piccole cose, seguendo questa filosofia tipica dello stile scandinavo. Nel nostro ampio assortimento, troverai sedie, poltrone, sgabelli e poltroncine, che rispecchiano non solo l'aspetto posturale, la qualità e il comfort, ma anche l'estetica pulita e minimalista tipica delle classiche sedie in stile scandinavo. Se ami il genere, esplora le nostre serie BLOKHUS, BISTRUP, JONSTRUP, KASTRUP, HVIDOVRE, HYGUM,  ARNBORG e ADSLEV.

    Sedie per ogni esigenza d’arredo

    Il nostro vasto assortimento di sedie offre la soluzione ideale per le tue esigenze di arredamento, che tu stia cercando mobili per la sala da pranzo, la cucina, il salotto, la cameretta, lo studio o una sala conferenze. Abbiamo sedie alte, basse, strette, pieghevoli, con o senza braccioli, poltroncine, sgabelli e molto altro. La scelta dipenderà dallo spazio a tua disposizione. Offriamo una varietà di colori tra cui bianco, nero, blu, verde, senape e marrone, così come una gamma di materiali tra cui legno, polipropilene, metallo, ecopelle e rattan. Quindi, hai molte opzioni per trovare la sedia che si adatta meglio al tuo stile di arredamento. Inoltre, i nostri set di sedie e tavoli offrono prezzi ancora più vantaggiosi. La scelta è davvero ampia, quindi non avrai problemi a trovare ciò che fa al caso tuo.

    Sedie per definire il look della tua sala da pranzo

    Partendo dal presupposto che una sedia debba essere confortevole, resistente e funzionale, è il materiale con cui è realizzata a conferirle un aspetto distintivo. Le sedie per la sala da pranzo realizzate in vimini, legno di rovere o betulla richiamano la natura e la campagna, creando uno stile naturale scandi-chic. L'aggiunta di cuscini o pelli di agnello può completare l'effetto, rendendo gli interni ancora più accoglienti. Le sedie bianche o dalle tonalità pastello in stile nordico sono perfette se ami il look vintage. Se prediligi un ambiente moderno, raffinato ed elegante, puoi optare per materiali come l'acciaio inox e l'ecopelle. Le sedie con imbottitura sono un vero classico, in quanto offrono un comfort eccezionale. Puoi esplorare online i nostri set di tavoli e sedie creati dai nostri esperti o comporre il tuo set personalizzato per la sala da pranzo!