Termini e Condizioni
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Ultimo aggiornamento: 2024-10-29
1. Il prezzo dei prodotti
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Prezzo garantito per 30 giorni
Per noi è importante che i nostri clienti siano sicuri di godere del miglior prezzo prima, durante e dopo l'acquisto da JYSK. Ecco perché offriamo il Prezzo Garantito su tutti i nostri articoli.
Se trovi un articolo che hai acquistato da JYSK Italia a un prezzo inferiore (in uno negozio JYSK o in un altro negozio) entro 30 giorni dall'acquisto, ti rimborseremo la differenza di prezzo sotto forma di Carta Regalo. Puoi utilizzare la Carta Regalo in un negozio JYSK Italia, non è utilizzabile online.
Condizioni per usufruire del Prezzo Garantito:
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- Dovrai presentare la prova d’acquisto da JYSK
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Eccezioni:
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PREZZO BASSO SEMPRE
Il nostro obiettivo è offrirti sempre prezzi bassi e competitivi senza compromettere la qualità degli articoli. Eventuali aggiustamenti di prezzo possono verificarsi a causa di fattori come inflazione, condizioni di mercato e concorrenza. Ti garantiamo che ci impegniamo sempre a vendere i prodotti al miglior prezzo possibile.
2. Metodi di pagamento
Nel carrello verrà visualizzato il prezzo totale del tuo acquisto, indicato come “Totale (IVA inclusa)”, comprensivo di IVA e spese di trasporto. Il prezzo totale del tuo acquisto sarà l’importo dovuto.
a) Carta di credito
Puoi pagare su JYSK.it con le seguenti carte di credito:
- Visa
- MasterCard
Se si paga con carta di credito, si è protetti da frodi / difettosità della merce ricevuta senza alcun tipo di rischio. La protezione della carta di credito ti aiuta ad ottenere un rimborso completo direttamente dal tuo fornitore di servizi di credito.
Il pagamento viene completato utilizzando una connessione protetta e crittografata per garantire che le informazioni di pagamento non siano accessibili a terzi non autorizzati. Il pagamento è garantito tramite il nostro partner dei pagamenti. Garantiamo che non conserveremo alcuna informazione sulla tua carta di credito sul nostro server.
All’atto del pagamento, ti verrà chiesto di fornire le seguenti informazioni:
- Numero della carta (16 cifre stampate sulla parte anteriore della carta)
- Data di scadenza (stampata sulla parte anteriore della carta)
- Codice di sicurezza (codice di sicurezza a 3 cifre stampato sul retro della carta, sopra la banda magnetica più a destra).
b) Carte prepagate postepay
c) Paypal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
Con PayPal puoi pagare in tutta sicurezza i tuoi acquisti associando al tuo account le più diffuse carte di credito o un conto corrente bancario.
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d) Bonifico bancario
Al termine del processo di richiesta d'ordine riceverai una email di conferma contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (beneficiario, IBAN, causale, importo).
Per favorire una rapida gestione dell’ordine, ti preghiamo di digitare correttamente l’importo dovuto e la causale del versamento.
3. Conferma d’ordine
Dopo aver effettuato il pagamento, riceverai un'email di conferma dell'ordine. La conferma dell'ordine contiene le seguenti informazioni:
- Numero d’ordine
- Tutti i dati del cliente incluso l'indirizzo di consegna
- Metodo di pagamento
- Tempi di consegna
- Riepilogo articoli acquistati e prezzi
- Informazioni di contatto del servizio clienti JYSK
- Informazioni sul diritto di recesso
All’atto dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine, si stipula un contratto di compravendita dell'articolo/degli articoli ordinato/i.
Una volta spedita la merce, non è possibile modificare il proprio ordine (tuttavia, è poi possibile annullare un ordine come indicato nella nostra politica di resi).
In qualsiasi momento e fino alla conclusione del contratto, potremmo dover decidere di non fornirti un articolo. Se ci rifiutiamo di fornirti un articolo ma il pagamento è già stato effettuato, ti rimborseremo l’intero importo già pagato per tale articolo (e per i servizi ad esso associati) in conformità con la nostra politica di resi.
Facciamo il possibile per avere sempre presente in magazzino l’intera gamma di prodotti offerti, qualora non fossimo in grado e l’articolo si esaurisse, sarà nostra premura avvisarti. Se per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di fornire un determinato articolo, non ci riterremo responsabili nei tuoi confronti se non di garantire che ti vengano rimborsati gli importi da te già pagati per assicurarti tale articolo.
Nell'interesse di tutti i nostri clienti, possiamo imporre restrizioni sull'acquisto all'ingrosso di alcuni prodotti. Se si tenta di acquistare prodotti con restrizioni di quantità in acquisto, si riceverà un messaggio in cui viene richiesto di ridurre la quantità del’articolo che si sta tentando di acquistare.
Qualora desiderassi di ricevere nuovamente una conferma dell'ordine, ti preghiamo di contattare il servizio clienti.
4. Ricevuta dell’ordine
Al momento della spedizione del tuo ordine, allegheremo alla spedizione la ricevuta del tuo ordine. Il documento contiene informazioni su:
- Il tuo ordine
- L'indirizzo di consegna
- I prezzi
La ricevuta dell’ordine funge da documento valido per usufruire della Garanzia.
5. Servizi di consegna
Offriamo diverse opzioni di consegna:
a) Consegna in negozio – nessuna spesa di spedizione
Hai due opzioni per ritirare il tuo ordine in uno dei negozi JYSK, evitando così le spese di spedizione.
- Click & Collect (Prenota online – ritira e paga in negozio)
Il Click & Collect è un servizio gratuito offerto da JYSK che permette di prenotare on line l’acquisto di un prodotto per poi ritirarlo successivamente presso il negozio selezionato durante il processo di acquisto.
Se scegli l’opzione Click & Collect, riceverai un'e-mail di conferma della richiesta di prenotazione con tutti i dettagli sui passaggi successivi e i recapiti per contattare il negozio.
Una volta verificata l’effettiva disponibilità degli articoli nel negozio (che è stato selezionato) riceverai una seconda e-mail, contenente le informazioni sulla prenotazione degli articoli. Se nell’e-mail sono menzionati degli articoli senza l'indicazione della quantità, ciò vuol dire che tali articoli purtroppo non possono essere prenotati. Il negozio ti contatterà per trovare una soluzione alternativa. Ti consigliamo di stampare questa e-mail o di conservarla nel tuo smartphone per mostrarla in negozio il giorno del ritiro.
Avrai tempo fino a 2 giorni per ritirare i tuoi articoli. Se vuoi prolungare l’intervallo di tempo, nessun problema: contatta il negozio prima della scadenza della prenotazione. Passati 2 giorni senza aver ritirato gli articoli e senza aver prolungato la prenotazione riceverai una e-mail automatica che confermerà la cancellazione della tua prenotazione.
Il pagamento degli articoli avrà luogo presso il nostro negozio al momento del ritiro. La prenotazione è senza impegno.
- Consegna in negozio (Acquista online – ritira in negozio)
è simile a Click & Collect ma ti dà la possibilità di ordinare anche articoli non disponibili in negozio. Questi articoli vengono imballati nel nostro centro logistico e spediti al negozio ti tua scelta. Pertanto, devi aspettarti dai 4 agli 8 giorni di consegna prima di poter ritirare il tuo ordine nel negozio JYSK. Potrai scegliere l’opzione di cosegna in negozio solo per ordini a partire da 80 €. Pagherai il tuo ordine direttamente sul sito jysk.it al momento dell’acquisto.
b) Consegna a domicilio a cui si applicano spese di consegna
JYSK può consegnare su tutto il territorio italiano a meno di specifiche restrizioni. Sono escluse le zone disagiate, difficilmente raggiungibili (isole minori, Campione d’Italia, Venezia insulare, ecc.) per le quali JYSK si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
Distinguiamo tra due tipi di spedizione:
- Spedizione con corriere espresso di piccoli pacchi, per articoli più piccoli o particolarmente leggeri - ad es. piumini, asciugamani, biancheria da letto e oggettistica in genere.
- Spedizione con corriere di merce apposta su pallet, per articoli di grandi dimensioni o di peso rilevante - ad es. materassi, soluzioni letto e mobili voluminosi, quali armadi, tavoli o credenze. Su richiesta è possibile usufruire del servizio aggiuntivo di consegna in casa nella stanza richiesta.
Sarà JYSK a scegliere il metodo di trasporto in base al peso ed al volume dell’insieme degli articoli acquistati.
Se l'ordine viene suddiviso in due o più consegne, a causa di problemi di fornitura, JYSK ne coprirà gli eventuali costi aggiuntivi.
Assicurati che il nome e l'indirizzo sull’Ordine siano corretti. Ti consigliamo di controllare attentamente la bontà del numero di telefono (meglio se un cellulare) indicato nell’ordine in modo che JYSK o il suo corriere di fiducia possano contattarti telefonicamente o via SMS in merito alla consegna.
Durante alcuni particolari periodi dell’anno (come ad esempio Black Friday, festività natalizie, periodo a cavallo di Ferragosto) potrebbero verificarsi ritardi di consegna non dipendenti dalla nostra volontà.
Il cliente è responsabile dello smaltimento dei materiali di imballaggio a meno che non abbia scelto il servizio aggiuntivo di consegna in casa nella stanza richiesta.
Nel caso di ordini pagati tramite bonifico, i tempi di consegna decorrono dal giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento da parte di JYSK.
Quanto costa la consegna?
Per la consegna di ordini effettuati su JYSK.it sono previste due tariffe fisse:
SERVIZIO: TARIFFA, TEMPI DI CONSEGNA
- Corriere Bartolini/BRT
Per pacchi piccoli in base al peso/volume, consegna entro 5-7 giorni lavorativi: da 5,95€ a 19,95€
- Corriere Rhenus
Per consegne voluminose, in base alla località di destino, consegna entro 10-14 giorni lavorativi:
Zona 1 Nord e Centro da 29,95 € a 99,00 € in base al peso/volume
Zona 2 Sud e Isole* da 34,95 € a 119,00 € in base al peso/volume
*Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna e Sicilia.
Per le isole minori e alcuni codici di avviamento postale particolarmente difficili da raggiungere non è possibile dare una quotazione di costo unica, vi chiediamo di contattare il nostro servizio clienti.
Per questo corriere è possibile selezionare il servizio aggiuntivo di consegna in casa nella stanza richiesta al costo fisso di 29,95€.
Le spese di spedizione vengono calcolate direttamente nel carrello.
Le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta per ordine.
Se il tuo ordine include articoli associati alla tariffa Corriere per un peso complessivo superiore a 90 Kg, al tuo ordine sarà applicato il servizio/tariffa Spedizione.
Se il tuo ordine include sia articoli associati alla tariffa Corriere sia articoli associati alla tariffa Spedizione, al tuo ordine sarà applicato il servizio/tariffa Spedizione.
Puoi verificare il servizio/tariffa applicato al tuo ordine:
- in qualsiasi momento prima di finalizzare il tuo ordine, direttamente nel carrello
- prima di completare il pagamento, nel riepilogo del tuo ordine
- dopo aver completato il pagamento, nell’e-mail di conferma d’ordine
Spedizione con corriere espresso di piccoli pacchi
Articoli più piccoli o particolarmente leggeri, ad es. asciugamani, piumini, cuscini, materassi arrotolati e alcuni mobili. Il pacco viene consegnato nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì all'ingresso principale dell'indirizzo di consegna entro 5-7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Riceverai una email o un SMS con il tracking per poter seguire la spedizione.
Spedizione con corriere di merce apposta su pallet
Articoli di grandi dimensioni o di peso rilevante, ad es. materassi, soluzioni letto e mobili voluminosi, quali armadi, tavoli o credenze. Il corriere consegnerà la spedizione al tuo indirizzo di consegna nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì entro 10-14 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La merce verrà consegnata al cliente fino alla cosiddetta prima porta chiusa, ovvero al piano strada, a meno che non si stato scelto il servizio aggiuntivo di consegna in casa nella stanza richiesta. Riceverai una email o con il tracking per poter seguire la spedizione ed una telefonata da parte del corriere, per fissare l’appuntamento di consegna.
Notifiche di consegna
Da quando effettui l'ordine e fino alla consegna, puoi aspettarti le seguenti notifiche:
- Una e-mail di conferma d’ordine
- Una e-mail con ricevuta/fattura nel momento in cui spediamo l’ordine dal nostro magazzino
- Una e-mail/SMS nel caso di spedizione con corriere espresso di piccoli pacchi
- Una telefonata, per fissare l’appuntamento, da parte del corriere nel caso di spedizione di merce apposta su pallet.
Al momento della consegna
Quando ricevi la consegna, ti chiediamo la massima attenzione nel verificare che gli articoli consegnati corrispondano a quelli che hai ordinato, ispezionando tutte le scatole, verificando l’integrità degli imballi o la presenza di eventuali danni evidenti. Quando firmerai la bolla di consegna del vettore, in caso di anomalie, è necessario indicare l’accettazione con riserva. Successivamente puoi scriverci a servizioclienti@JYSK.it.
6. Resi
Da JYSK è facile restituire o cambiare un prodotto se si cambia idea.
Forniamo un rimborso completo senza limiti di tempo per i prodotti inutilizzati che vengono restituiti con la prova d'acquisto. Questo vale sia per i prodotti acquistati nei negozi che online.
Attenzione:
- Se non hai la prova d'acquisto, ti offriamo un cambio con un altro prodotto o un buono.
- Offriamo un valore di restituzione ridotto nel caso in cui il prodotto restituito non sia nelle sue condizioni originali.
- I prodotti su misura che non si basano su scelte standard, che non sono presenti nel nostro negozio web o che sono stati realizzati secondo le tue specifiche hanno generalmente un valore di restituzione ridotto.
- I servizi aggiuntivi come consegna al piano e montaggio non saranno restituiti se la consegna è avvenuta.
Condizioni dei prodotti restituiti
- Se restituisci un prodotto danneggiato o utilizzato in modo tale da ridurne significativamente il valore, ci riserviamo il diritto di ridurre o rifiutare il rimborso.
- Quando restituisci il prodotto, assicurati che sia imballato in modo sicuro, preferibilmente nella confezione originale. In questo modo ci assicuriamo che il prodotto sia in perfetto stato in modo da poterlo rivendere a un altro cliente. Conserva la ricevuta del corriere, se ne ricevi una. L'assenza di imballo originale può causare un rimborso ridotto.
- Offriamo un periodo di prova di 100 giorni per i materassi GOLD. Per saperne di più sui materassi GOLD. Il periodo di prova di 100 giorni non si applica ai coprimaterassi GOLD.
Costi di trasporto
- Se si restituisce il prodotto presso un negozio JYSK o se si organizza in altro modo la restituzione, rimborseremo il costo iniziale del trasporto.
- Se si preferisce che JYSK si occupi del trasporto del prodotto da restituire, non verrà rimborsato il costo iniziale del trasporto, in quanto l'importo coprirà i nostri costi di restituzione del prodotto.
- Se si restituisce un ordine effettuato in negozio per cui è stata effettuata la consegnato a domicilio dal corriere locale, non verranno rimborsate le spese di trasporto iniziali.
- Se non si restituisce l'intero ordine ma solo una parte di esso, non verrà rimborsato il costo iniziale del trasporto.
Il rimborso
Il rimborso verrà effettuato il prima possibile e non oltre 14 giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione. JYSK può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto restituito o fino a quando non hai presentato la documentazione che attesti l'avvenuta restituzione del prodotto. Se non si dispone di una prova d'acquisto, il valore del reso sarà pari al prezzo più basso di vendita del prodotto negli ultimi 60 giorni.
Cancellazione dell'ordine prima del ricevimento
Se si desidera annullare l'ordine su JYSK.it prima di riceverlo, è necessario contattare il Customer Service di JYSK per annullare l'ordine citando il numero d'ordine per organizzare la restituzione. Se non hai accettato la consegna dell'ordine, non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo per la restituzione dell'ordine.
Come effettuare un reso
La nostra politica di reso si applica ai prodotti acquistati nei negozi e online.
Il modo più semplice e veloce per restituire un prodotto è in un negozio JYSK. Se si restituisce il prodotto in un negozio, si ottiene immediatamente il rimborso. In questo modo ci assicuriamo che il prodotto sia in perfetto stato in modo da poterlo rivendere a un altro cliente.
Possiamo fornire il trasporto per il reso, in questo caso chiederemo il pagamento delle spese e il trasporto dovrà essere concordato con il nostro servizio clienti. Per maggiori informazioni su come JYSK può aiutarti a organizzare il tuo reso, consulta le nostre FAQ su come effettuare un reso. In alternativa, è possibile utilizzare il nostro modulo di recesso online.
7. Reclami
Il cliente dispone di due (2) mesi per presentare un reclamo relativo a parti o pacchi mancanti. Consigliamo di controllare l'intera consegna dopo aver ricevuto la merce.
Se un articolo arriva incompleto, danneggiato o difettoso, bisognerà contattare il servizio clienti JYSK Italia.
Come cambiare o sostituire un articolo
Il cliente deve contattare il servizio clienti via e-mail descrivendo le ragioni del reclamo. Se il cliente ne ha l’opportunità potrà effettuare la sostituzione anche in un negozio.
Una volta effettuato il reclamo, l'articolo deve essere portato presso uno dei negozi JYSK Italia o spedito all’indirizzo specificato dal servizio clienti JYSK insieme alla copia della ricevuta d’ordine ed una descrizione del reclamo.
Se si decide di rendere l’articolo, è possibile organizzare la spedizione contattando il servizio clienti JYSK Italia.
Le spese di spedizione del reso saranno però a carico del cliente. Tuttavia, se il reclamo viene presentato tempestivamente e l'articolo in questione risulta difettoso, tali spese di spedizione verranno rimborsate.
Garanzia
Offriamo un periodo di garanzia di 2 anni dalla ricezione dell'ordine su tutti gli articoli.
- Il tuo prodotto presenta un difetto di qualità?
- Mancano parti nel tuo ordine?
- L'ordine è stato danneggiato dal trasporto?
- Hai altri problemi relativi ai reclami?
Contatta uno dei negozi JYSK Italia e porta con te la prova di acquisto. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti JYSK. Utilizzare questo modulo e allegare un'immagine del difetto / problema in questione. Inserisci il numero dell'ordine per ridurre al minimo i tempi di elaborazione del reclamo.
Si noti che il reclamo (se non si tratta di Garanzia, ma di una delle non conformità elencate sopra) deve essere presentato entro un ragionevole periodo di tempo dal momento in cui si identifica l'errore. I reclami presentati oltre i due mesi non saranno presi in considerazione.
Una volta accettato il reclamo da parte di JYSK, ti saranno rimborsati tutti i costi relativi all'ordine o ti verrà offerto un prodotto sostitutivo.
Per presentare un reclamo è infine possibile utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea. Quest’ultima è la soluzione da prendere in considerazione qualora tu sia un consumatore residente in un altro stato membro dell'UE.
8. Politica sulla privacy
Lo scopo della presente Informativa sulla privacy è quello di informare l'utente su come JYSK ("JYSK", "noi") tratta i suoi dati personali e i suoi diritti al riguardo.
Per le finalità descritte di seguito e per la conformità alle leggi locali in materia di protezione dei dati, sono responsabili le seguenti entità JYSK:
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In caso di domande sull'Informativa inerente la privacy, contattare il Servizio clienti.
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11. Candidati
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Se invii la tua candidatura per una posizione lavorativa aperta in JYSK Italia, i tuoi dati verranno registrati nel nostro database e saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) e della vigente normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali.
Chi visualizzerà i tuoi dati?
La candidatura ed i dati personali inseriti verranno utilizzati esclusivamente a scopo di selezione e saranno valutati dai responsabili del processo di selezione e dal dipartimento risorse umane di JYSK.
Le tue informazioni personali saranno trattate in modo confidenziale.
Perché abbiamo bisogno dei tuoi dati?
La tua candidatura ed i dati personali saranno archiviati nel database del nostro sistema di selezione. Qualora la candidatura per la posizione che hai richiesto non andasse a buon fine, conserveremo comunque le tue informazioni per eventuali futuri necessità a meno che tu non decida di disattivare il tuo profilo dal nostro database di selezione, o di contattarci direttamente a privacy@JYSK.it.
Informazioni
E’ tua responsabilità accertarti che i dati personali forniti siano corretti ed esaustivi. Si prega di non inserire informazioni personali come età, religione, orientamento sessuale, razza o informazioni sulla salute. Ricorda che il tuo indirizzo email funge da ID univoco quando invii una candidatura a JYSK. Pertanto, ti consigliamo di inserire un indirizzo email personale a cui altre persone non abbiano accesso.
Sicurezza
Tutti i dati sono archiviati su server sicuri di proprietà di JYSK. I tuoi dati verranno salvati per un periodo massimo di 6 mesi, passati i quali verranno automaticamente cancellati.
Consenso
Se presti il tuo consenso al trattamento dei dati personali in base alle linee guida sopra riportate, seleziona la relativa casella di consenso. Ricordiamo che il consenso al trattamento dei dati personali è condizione necessaria per procedere con l'invio e l'elaborazione della tua candidatura.
12. Condizioni B2B
Questa sezione riguarda termini e condizioni specifici per i clienti che acquistano i nostri prodotti per uso commerciale.
Garanzia
La durata della garanzia nel caso di una comprovata fornitura B2B corrisponde ad 1 anno dalla consegna del prodotto garantito.
Salvo qualche eccezione (specificata nella scheda prodotto), i nostri articoli non sono idonei ad un uso commerciale, dove è prevedibile una maggiore usura sui prodotti rispetto a quelli per uso privato. Di conseguenza, se i nostri prodotti vengono utilizzati per scopi commerciali, non sono coperti da garanzia. Se hai bisogno di informazioni più dettagliate su quali prodotti consigliamo per uso commerciale, puoi contattare il servizio clienti JYSK.