Completi copripiumino perfetti per tutti i gusti

I copripiumini sono lenzuola a sacco ideati per rivestire il piumino o la trapunta e proteggerlo da sporco e usura aggiungendo allo stesso tempo stile, colore e comfort alla tua camera da letto. I copripiumini, infatti, sono un modo semplice ed economico per cambiare stile alla tua camera da letto! Vuoi dare un tocco più elegante alla stanza? Allora scegli un completo copripiumino in materiali pregiati come il raso di cotone o il lino. Se invece preferisci uno stile più vivace e particolare, opta per set colorato o a fantasia: a fiori, a righe, con stampe astratte o geometriche... da JYSK troverai la biancheria da letto perfetta per i tuoi gusti e le tue esigenze. Tutti i nostri set copripiumino comprendono 1 federa e 1 copripiumino nella versione per bambini e per letti singoli e 2 federe e 1 completo copripiumino nella versione matrimoniale. 

117 articoli
    117 articoli

    I nostri completi copripiumino

    I nostri completi copripiumino sono realizzati in moltissimi tessuti e filati, ognuno con caratteristiche e texture diverse. In JYSK dividiamo i nostri completi copripiumino in: superficie liscia, sateen, seersucker e flanella. 

    I copripiumini con una superficie liscia hanno una finitura o un tessuto privo di pieghe o rugosità che rendono la superficie uniforme e levigata, donando al tessuto un aspetto pulito e ordinato. Questo tipo di biancheria da letto viene realizzato con moltissimi materiali diversi, sia naturali che sintetici. Dai classici e intramontabili cotone e poliestere di ottima qualità, fino a materiali più pregiati come il lino. 

    I copripiumini in sateen, invece, presentano una finitura lucida ed estremamente morbida al tatto per un effetto fresco e accogliente. Grazie alla loro trama fitta, questi tipi di copripiumino sono molto resistenti e tendono a resistere alle pieghe più facilmente rispetto ad altri tessuti. Il nostro sateen è solitamente realizzato in cotone o in poliestere di qualità traspirante e che favorisce un ambiente del sonno fresco e asciutto.

    Il seersucker è un tessuto realizzato in cotone o in poliestere, noto per la sua texture arricciata o increspata. Molto leggero e traspirante, questo tipo di tessitura è ideale per chi suda o soffre particolarmente il caldo durante la notte. Inoltre, non è consigliabile stirarlo, e questo rende il seersucker uno dei nostri filati preferiti.

    Infine, i copripiumini in flanella sono ideali per i più freddolosi o per quelle notti d'inverno particolarmente rigide. Realizzato in cotone o poliestere, questo tessuto vi coccolerà con il suo abbraccio soffice e caldo per tutta la notte. 

     

    Misure dei completi letto

    I nostri set copripiumino sono disponibili in 3 misure diverse:

    • 100x140 cm: adatti per i lettini dei più piccoli;
    • 150x200 o 155x220 cm: adatti per i letti singoli larghi 80 o 90 cm e lunghi 190 o 200 cm;
    • 240x220 cm: adatti per i letti matrimoniali da 160x190/200 cm;
    • Le nostre federe sono adatte a guanciali da 50x70/75 cm.

     

    Cura e mantenimento

    Per assicurarti la massima igiene, la biancheria letto dovrebbe essere lavata regolarmente. Durante il sonno - soprattutto d’estate - tendiamo a sudare e sulla biancheria letto si depositano peli e altre particelle invisibili agli occhi. Per questo consigliamo di arieggiare la stanza da letto per almeno 10 minuti ogni giorno e di cambiare la biancheria letto minimo ogni due settimane. Per i soggetti allergici, consigliamo 1 volta a settimana. 

    Per quanto riguarda la modalità di lavaggio, è meglio – laddove i tessuti lo permettano – la temperatura di 60°, che garantisce una maggiore igienizzazione. Se il tessuto della biancheria da letto consente un massimo di 40°, consigliamo l‘utilizzo di un detergente igienizzante.

     

    Ti potrebbe interessare 

    Molti dei nostri completi copripiumino sono realizzati in materiali riciclati. Inoltre, la maggior parte sono certificati Standad 100 by OEKO-TEX® che identifica i prodotti tessili che hanno superato dei rigidi test di controllo e che non contengono livelli dannosi di sostanze chimiche pericolose.