FAI BRILLARE LA TUA CASA CON LE LUCI GIUSTE

Illumina la tua casa con stile e funzionalità grazie alla nostra ampia selezione di lampade da terra, lampadari, lampade da tavolo, abat jour e luci decorative. L'illuminazione giusta è fondamentale per donare ancora più personalità e per valorizzare i tuoi ambienti. Scegli tra luci moderne in acciaio o in vetro, lampade più classiche con paralumi in tessuto o, per un'atmosfera calda e accogliente, opta per lampade e lampadari con elementi in legno. Dai un'occhiata alla nostra ampia scelta di luci e trova le soluzioni di illuminazione perfette per ogni ambiente della tua casa. 

Illuminazione, lampade e luci a batteria

Se hai da poco rinnovato la tua casa, saprai già che le lampade e gli apparecchi di illuminazione possono costare parecchio. Spesso l'illuminazione viene considerata come qualcosa a cui pensare in seguito, anche se in realtà è la chiave per completare il tuo progetto di design. È importante pianificare diverse fonti di luce per le stanze, in modo da poter passare facilmente da una luce brillante a una luce soffusa e rilassante con un semplice interruttore. Fortunatamente, JYSK offre una selezione elegante di opzioni di illuminazione ispirate allo stile scandinavo, che sono sia convenienti che belle.

Quale tipo di lampada scegliere?

Esistono molti tipi di lampade e lampadari sul mercato:

  • Lampadario e plafoniera: questi due tipi di illuminazione sono spesso la fonte di luce principale di una stanza e in generale forniscono una luce uniforme e pratica. 
  • Lampada da terra: al contrario dei lampadari, le lampade da terra sono considerate più 'luci d'accento', ideali da posizionare vicino al divano o al tavolo da pranzo per illuminare bene la zona. 
  • Lampada da tavolo: offrono una luce diretta e concentrata e sono ideali da pozionare sulla scrivania, sul comodino oppure su una credenza per decorarla.
  • Luci decorative: questo tipo di illuminazione è utilizzato principalmente per scopi estetici, valorizzano elementi architettonici o decorativi e, soprattutto creano un'atmosfera calda e accogliente.

Qualsiasi sia il tuo stile, ricorda che molto spesso un solo tipo di illuminazione non basta: mixa e abbina più tipi di luce diversa per un ambiente non solo funzionale ma anche personalizzato e di carattere.  

Luce calda o fredda?

Spesso capita, davani alla vasta scelta di lampadine, ci chiediamo se è meglio acquistare una luce calda o una fredda. 

La luce calda ha una temperatura bassa, inferiore ai 3.300 gradi Kelvin. Questo tipo di luce crea un'atmosfera calda e accogliente e solo l'ideale per salotti e camere da letto. 

Quando invece abbiamo bisogno di concentrazione, è sempre meglio preferire una luce naturale (tra i 3.300 e i 5.600 K) o una luce fredda e quindi con una temperatura superiore ai 5.600 gradi Kelvin. Questi tipi di lampadine sono quindi perfette per la cucina, l'ufficio, le lampade da tavolo sulla scrivania.