Zona ingresso decorata con tappeti, panca, coperta, vaso e poltrona

Dona personalità e hygge ai tuoi spazi con cuscini, coperte e tappeti

Riarredare e rinfrescare il tuo soggiorno o la tua sala da pranzo non deve necessariamente essere un'impresa mastodontica. Se hai la sensazione di voler cambiare stile o donare più carattere ai tuoi ambienti, dipingere le pareti o sostituire i mobili voluminosi come divani o poltrone non sono le uniche opzioni: per un aspetto fresco e più accogliente, puoi semplicemente cambiare cuscini, coperte e tappeti. Questi tessuti per la casa, infatti, possono facilmente migliorare l'atmosfera dell'intera stanza creando maggiore armonia o aggiungendo personalità e carattere.

Rilassati con stile con una calda e morbida coperta


Esistono moltissimi tipi di coperte diversi ma tutti possono contribuire a rendere accogliente l’atmosfera di casa tua. Per quanto riguarda l'aspetto visivo e la decorazione, possono ammorbidire superfici più imponenti e squadrate aggiungendo un elemento morbido e caldo allo stile della casa. Ad esempio, appoggiandole al bracciolo di una poltrona o del tuo divano, non solo saranno a portata di mano quando vorrai accoccolarti sul divano ma doneranno un tocco hygge immediato alla stanza. Le coperte possono anche ravvivare il tuo spazio aggiungendo un tocco di colore: le tonalità neutre sono la scelta perfetta se abbinate a cuscini colorati o a fantasia. Infine, saranno le fedeli compagne delle nostre serate invernali, magari in compagnia di un bel tè caldo e un buon libro.

Aggiungi colore e personalità con i cuscini

I cuscini decorativi sono ottimi per aggiungere morbidezza e comfort ai tuoi spazi. Sono infatti una scelta molto accessibile e che richiede uno sforzo minimo: ti permettono di sperimentare e abbinare diverse tonalità, tessuti e trame persino cambiando solo la fodera del cuscino, magari insieme ad altri tessuti per la casa come le coperte.
Se ti piacciono i colori alla moda e audaci, come l'acclamato Colore dell'Anno, è più semplice, comodo ed economico aggiungere colore al tuo spazio con alcuni cuscini decorativi invece che optare per cambiamenti radicali come dipingere le pareti o cambiare il mobilio. Che tu apprezzi una palette di colori monocromatica o uno stile vibrante e colorato, i cuscini sono sicuramente un ottimo modo per dare una svolta e aggiungere personalità allo stile della tua casa.
 

I tappeti sono una gioia per i tuoi piedi, i tuoi occhi e il tuo stile

Aggiungere tappeti ai tuoi spazi può aiutare a rendere gli spazi più accoglienti e renderli il rifugio ideale dove rilassarsi e staccare la spina dalla frenesia quotidiana. Il tappeto funge da punto focale, creando continuità e armonia tra i mobili, gli elementi decorativi come cuscini, stampe e quadri e migliorando notevolmente l'atmosfera complessiva della tua casa. In particolare in sale da pranzo e salotti, dove sono presenti molti mobili diversi, i tappeti riescono a creare un fil rouge tra tutti gli arredi della stanza donando subito un senso di continuità e ordine.

Scopri di più

Peach Fuzz: il colore dell'anno

4 idee originali per impacchettare i regali di Natale

Un Natale da favola con la nuova collezione Nordic Mood

Entra nell'atmosfera natalizia con la nuova collezione Nordic Mood