Accessori da ufficio per lavorare senza pensieri

Hai trovato la scrivania e la sedia da ufficio che fanno per te e ti stai preoccupando per la superficie di appoggio del tuo home office? Allora ti potrà far comodo un tappeto per sedia con ruote salva-pavimento e che tu abbia un parquet, un tappeto o delle piastrelle, potrai usare la tua sedia con ruote senza paura di rigarlo o graffiarlo! Hai un Notebook e la necessità di spostare la tua area di lavoro a tavola, sul divano, a letto o anche sulle ginocchia? Allora non vorrai più fare a meno di un supporto per PC portatile! Potrai comunque mantenere una postura corretta ed ergonomica ed evitare fastidiosi mal di collo o mal di schiena derivanti da una postura scorretta.

Proteggi il tuo pavimento con i tappeti per sedie con ruote

I nostri tappeti proteggipavimento sono ideati per facilitare il movimento della sedia e proteggere qualsiasi tipo di suolo. Sei un'amante dei tappeti e pensavi di non poter acquistare una sedia con ruote altrimenti avresti rovinato il tuo bel tappeto? Grazie ai nostri tappeti per sedie da ufficio, non dovrai rinunciare né a uno né all'altro! Posizionalo sopra il tappeto e avrai una superficie liscia sotto le rotelle, permettendoti di muoverti liberamente da seduto anche con un tappeto. Il nostro proteggipavimento per tappeti ha il retro in rilievo che gli permette di ancorarsi perfettamente al tappeto sottostante in modo da non muoversi e rimanere sempre fermo.

Se invece in casa hai paquet o piastrelle, scegli il nostro proteggipavimento per superifci dure che ti assicurerà un pavimento senza graffi e usura.  

10 consigli per mantenere la postura corretta durante il lavoro

Mantenere una postura corretta mentre si lavora è fondamentale per prevenire problemi muscolo-scheletrici e migliorare il comfort e la produttività. Qui si seguito trovi alcuni consigli per mantenere sempre una posizione corretta:

  1. Altezza della Scrivania: la scrivania dovrebbe essere all'altezza dei gomiti quando si è seduti. In questo modo, gli avambracci possono appoggiarsi comodamente sulla scrivania con i polsi dritti.
  2. Altezza della Sedia: regola la sedia in modo che i piedi siano appoggiati saldamente a terra. Se necessario, usa un poggiapiedi. Le ginocchia dovrebbero essere all'incirca all'altezza dei fianchi o leggermente al di sotto.
  3. Altezza del Monitor: la parte superiore dello schermo dovrebbe essere all'altezza degli occhi. Questo permette di guardare il monitor senza piegare il collo. In questo caso un supporto per PC può essere l'ideale se lavori solo con un portatile.
  4. Distanza dal Monitor: il monitor dovrebbe essere a una distanza di circa un braccio (circa 50-70 cm) dagli occhi.
  5. Tastiera: la tastiera dovrebbe essere posizionata in modo che le spalle siano rilassate, i gomiti siano vicini al corpo e i polsi siano in linea retta.
  6. Mouse: il mouse dovrebbe essere posizionato vicino alla tastiera per evitare di allungare troppo il braccio.
  7. Supporto Lombare: utilizza una sedia con supporto lombare per sostenere la curva naturale della parte bassa della schiena. Se la sedia è vecchia o non ha un supporto adeguato, si può utilizzare un cuscino ergonomico o un asciugamano arrotolato.
  8. Schiena: mantieni la schiena dritta e appoggiata al supporto dello schienale della sedia. Evita di inclinarti in avanti.
  9. Angolo delle Gambe: mantieni un angolo di 90° tra cosce e polpacci. Le ginocchia dovrebbero essere leggermente al di sopra del livello dei fianchi.
  10. Piedi: i piedi devono essere ben appoggiati a terra o su un poggiapiedi.