Scrivanie e scrittoi per il tuo home office

Una scrivania è un complemento di arredo necessario se si hanno figli in età scolare o si lavora in smart working da casa. Le scrivanie ad uso domestico sono disponibili in una varietà di tipologie, stili e funzioni per soddisfare le diverse esigenze delle persone. Che si tratti di una scrivania tradizionale, a scomparsa, moderna o da gaming, questi mobili offrono uno spazio dedicato per lavorare, studiare o svolgere attività creative nella comodità e nel comfort del proprio ambiente domestico. Scegliere la scrivania giusta può contribuire a migliorare la produttività e favorire una migliore organizzazione degli spazi in casa. Realizzate con materiali come il vetro, l'acciaio o il legno laccato, le nostre scrivanie si integrano perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento, dal più classico al moderno e contemporaneo. Inoltre, possono essere dotate di caratteristiche aggiuntive come cassetti, mensole regolabili in altezza o supporti per cavi, per garantire una migliore organizzazione e funzionalità. 

Scopri la nostra vasta selezione di scrivanie qui sotto e trova la soluzione perfetta che si adatti al tuo stile e al tuo budget. Non dimenticare di abbinare la tua nuova scrivania con una sedia da ufficio o da gaming perfetta per te!

SCRIVANIA CLASSICA

Una delle tipologie più comuni è la scrivania tradizionale. Questo tipo di scrivania solitamente presenta una struttura rettangolare con un piano di lavoro ampio e spazioso, offrendo un'area dedicata per la scrittura, la lettura e l'utilizzo di dispositivi elettronici come computer o laptop. La scrivania tradizionale è versatile e può essere utilizzata in diverse stanze, come lo studio, la camera da letto o il soggiorno.
 

SCRIVANIA CON CONTENITORE

Le scrivanie con contenitore sono ideali per tenere sempre tutto a portata di mano ma in maniera ordinata e senza creare confusione. Questo tipo di scrivania presenta ripiani o cassetti integrati alla struttura che permetteranno di riporre documenti, libri e cartoleria una volta terminato di lavorare e lasciare così la scrivania ordinata per evitare di dare un effetto caotico alla stanza. 

 

SCRIVANIA ANGOLARE

Le scrivanie angolari sono estremamente versatili. Per chi dispone di una zona studio angolare, infatti, potrà occupare tutto lo spazio sufruendo di una doppia scrivania ad angolo. Se invece hai a disposizione uno spazio lineare più ampio basterà esterndere la scrivania in lunghezza. Le scrivanie angolari sono la scelta ideale anche per chi ha bisogno di molto piano di lavoro ma ha a disposizione poco spazio. Infatti, potrai estendere la scrivania durante l'utilizzo e richiuderla sovrapponendo la sezione mobile a quella fissa una volta terminato il lavoro. In questo modo avrai il doppio dello spazio a disposizione occupando la metà!