Il tuo ingresso è il punto di partenza e di arrivo di ogni giornata, quindi deve essere funzionale ma anche accogliente. Una panca è un mobile versatile che aiuta a organizzare lo spazio e a creare subito un’atmosfera piacevole.
Con così tante opzioni, scegliere quella giusta può sembrare complicato. In questo blog ti mostriamo come trovare la panca perfetta per il tuo ingresso.

Misura giusta, ingresso impeccabile
Molti corridoi sono già pieni di appendiabiti, scarpiere, ombrelli, borse e cappotti... Una panca può aiutare a fare ordine in un ambiente così pieno. Pensa a quanto spazio hai davvero per una panca se metti da parte il caos. Trova il posto giusto, misura l’area e inizia a cercare una panca con le dimensioni adatte. Se l’ingresso è piccolo, serve una versione stretta: misura lunghezza e larghezza per assicurarti che la panca non intralci il passaggio.

Pensa anche a chi utilizzerà la panca: se per bambini, potresti voler scegliere una panca bassa, mentre gli adulti ne preferiranno una più alta.

Materiale, stile e colore per tutti i gusti
Le panche sono disponibili in una varietà di materiali: legno, metallo e in tessuto, ognuno con il proprio stile. Il legno è classico e senza tempo. Offre un'estetica naturale e viene proposto in diverse finiture per completare il tuo arredamento. Il metallo aggiunge un tocco moderno alla tua casa e si abbina perfettamente a uno stile contemporaneo. Le panche in tessuto, infine, offrono un comfort più caldo e sono disponibili in moltissimi tessuti e colori per personalizzare il tuo spazio.
Puoi scegliere un colore che completi il tuo arredamento o usare colori per creare un bel contrasto. I toni neutri come il bianco, il grigio o il beige offrono una versatilità senza tempo, mentre le tonalità più audaci possono aggiungere un tocco di personalità.
Tieni anche presente l'effetto che la panca avrà sull'intero corridoio. Se il tuo corridoio ha pareti chiare, una panca scura può aggiungere definizione e stile, mentre una panca di colore chiaro può aiutare a illuminare un corridoio già buio.


Decorare l'ingresso
Ora che hai sistemato la tua panca, pensa ai complementi per sfruttarla al meglio. Dona personalità al tuo corridoio e decora con alcuni cuscini o una coperta e utilizza il piano della panca per esporre oggetti pratici o decorativi, come uno svuotatasche o un cestino per sciarpe e guanti.
Posiziona uno specchio sulla parete dietro la panca, in questo modo metterai in risalto il tuo ingresso e lo farai sembrare più ampio e luminoso, aggiungi poi una lampada, un vaso per piante o un tappeto e avrai uno spazio accogliente e confortevole.


Panche: non solo per l'ingresso
Una panca non va relegata solo in corridoio. Puoi utilizzare le panche in tutta casa:
In camera da letto: aggiungi una panca ai piedi del letto. Fornisce un posto dove sedersi mentre ci si veste o può essere utilizzata per appoggiare coperte o biancheria piegata.


Nello studio: una panca fornisce posti aggiuntivi per gli ospiti o crea un punto confortevole per rilassarsi durante le pause.
In soggiorno: una panca vicino alla finestra o contro una parete offre sedute extra quando necessario.

Con funzionalità e stile, una panca può essere davvero la protagonista della tua casa. Seguendo i nostir consigli, troverai una che completi il tuo spazio e soddisfi le tue esigenze. Esplora la vasta scelta di panche JYSK e preparati a trasformare il tuo corridoio in un rifugio chic e funzionale.




