Panca sotto un appendiabiti e panca contenitore sotto una finestra

Panche: funzionalità e stile per ogni ambiente

Il corridoio è la prima e l'ultima stanza che accoglie i tuoi ospiti, quindi svolge un ruolo importante sia in termini di funzionalità che di stile. Le panche sono un elemento di arredo versatile che può aiutarti a creare un ambiente accogliente e al contempo funzionale.

Con molte opzioni disponibili, scegliere la panca giusta può sembrare difficile. In questa guida ti forniremo le informazioni necessarie per trovare la panca perfetta per le tue esigenze.

Trova la soluzione perfetta per te

Molti corridoi sono già pieni di appendiabiti, scarpiere, ombrelli, borse e cappotti. Una panca può aiutare a creare un senso di ordine in un corridoio ingombro. Ignorando tutto il disordine, quanto spazio hai per una panca? Scegli il posto, misuralo e inizia a cercare un'opzione con le dimensioni di cui hai bisogno. Per un corridoio preferisci una panca stretta, quindi assicurati anche di misurare la profondità e la larghezza del corridoio per assicurarti che la panca non ostacoli il passaggio.

Pensa anche a chi utilizzerà la panca: se per bambini, potresti voler scegliere una panca bassa, mentre gli adulti ne preferiranno una più alta.

Materiale, stile e colore per tutti i gusti

Le panche sono disponibili in una varietà di materiali: legno, metallo e in tessuto, ognuno con il proprio stile. Il legno è classico e senza tempo. Offre un'estetica naturale e viene proposto in diverse finiture per completare il tuo arredamento. Il metallo aggiunge un tocco moderno alla tua casa e si abbina perfettamente a uno stile contemporaneo. Le panche in tessuto, infine, offrono un comfort più caldo e sono disponibili in moltissimi tessuti e colori per personalizzare il tuo spazio.
 

Puoi scegliere un colore che completi il tuo arredamento o usare colori per creare un bel contrasto. I toni neutri come il bianco, il grigio o il beige offrono una versatilità senza tempo, mentre le tonalità più audaci possono aggiungere un tocco di personalità.

Tieni anche presente l'effetto che la panca avrà sull'intero corridoio. Se il tuo corridoio ha pareti chiare, una panca scura può aggiungere definizione e stile, mentre una panca di colore chiaro può aiutare a illuminare un corridoio già buio.

Spazio contenitore extra

Molti corridoi trarranno beneficio da un extra spazio contenitore. Se anche per te riporre e nascondere dalla vista è una priorità, opta per una panca con ripiani o un vano contenitore integrato sotto la seduta. Questo può essere utilizzato per riporre scarpe, borse, cappelli o sciarpe, mantenendo il tuo corridoio libero dal disordine.

Una panca porta-scarpe con uno spazio aperto sotto la seduta ti aiuta a tenere le scarpe lontane dal pavimento e a mantenere pulita e in ordine la casa.

Decorare l'ingresso  

Ora che hai sistemato la tua panca, pensa ai complementi per sfruttarla al meglio. Dona personalità al tuo corridoio e decora con alcuni cuscini o una coperta e utilizza il piano della panca per esporre oggetti pratici o decorativi, come uno svuotatasche o un cestino per sciarpe e guanti.

Posiziona uno specchio sulla parete dietro la panca, in questo modo metterai in risalto il tuo ingresso e lo farai sembrare più ampio e luminoso, aggiungi poi una lampada, un vaso per piante o un tappeto e avrai uno spazio accogliente e confortevole.

Panche: non solo per l'ingresso 

Una panca non va relegata solo in corridoio. Puoi utilizzare le panche in tutta casa:

In camera da letto: aggiungi una panca ai piedi del letto. Fornisce un posto dove sedersi mentre ci si veste o può essere utilizzata per appoggiare coperte o biancheria piegata.

Nello studio: una panca fornisce posti aggiuntivi per gli ospiti o crea un punto confortevole per rilassarsi durante le pause.

In soggiorno: una panca vicino alla finestra o contro una parete offre sedute extra quando necessario.

Nella camera degli ospiti: la panca sarà un luogo ideale per borse ed effetti personali quando i tuoi ospiti stanno facendo le valigie o le stanno disfacendo.

Con funzionalità e stile, una panca può essere davvero la protagonista della tua casa. Seguendo i nostir consigli, troverai una che completi il tuo spazio e soddisfi le tue esigenze. Esplora la vasta scelta di panche JYSK e preparati a trasformare il tuo corridoio in un rifugio chic e funzionale.

Scopri di più

Trova il mobile TV perfetto per il tuo soggiorno

Trova il mobile TV perfetto per il tuo soggiorno

3 completi letto che si distinguono per design e qualità

3 completi letto che si distinguono per design e qualità

In primo piano: i mobili contenitori della serie MARKSKEL

In primo piano: i mobili contenitori della serie MARKSKEL

Trasforma la tua vita, un arredo alla volta

Trasforma la tua vita, un arredo alla volta