TRASPORTO GRATUITO per ordini online a partire da 300€!

Come scegliere il perfetto set lounge per il tuo salotto all'aperto

Come scegliere il perfetto set lounge per il tuo salotto all'aperto

Come per gli interni della casa, anche l’ambiente esterno è da considerare uno spazio da arredare e da vivere, e che si tratti di un balcone, di una terrazza di un patio o un giardino, abbiamo esattamente ciò che fa per te!

Che funzione dovrà avere il tuo set lounge?

l set di divani e poltrone sono  essenziali per ambientare il tuo salotto all'aperto. È il luogo dove godersi la compagnia della famiglia e degli amici o semplicemente rilassarsi all’aria aperta. 

Set lounge nero con tavolino e due poltroncine lounge

Pensa a come vuoi usare il tuo spazio esterno. Vuoi usarlo per goderti la quiete dell'estate in completo relax o per ricevere i tuoi ospiti all'aperto? In base alla tua risposta saprai se focalizzare la scelta su opzioni più easy o più importanti.

Set lounge grigio con divano angolare, sedia e tavolo regolabile

Set lounge - cosa cercare?

Quando si tratta di arredo giardino le opzioni sono infinite: tra arredi componibili, stili classici e moderni e materiali adatti per esterni c’è veramente l’imbarazzo della scelta.  Ecco qualche consiglio per aiutarti a trovare la soluzione giusta per la tua casa e le tue esigenze di stile!

 

1. Spazi e dimensioni

La prima cosa che dovresti considerare è la dimensione del tuo spazio esterno. Disponi di un balcone, di una grande terrazza o di uno spazio ancora più generoso? 

Per uno spazio esterno ridotto, un divano ad angolo è da escludere ma un set con 2 poltroncine e un tavolino potrebbe essere la soluzione ideale. Guarda il nostro assortimento di se tlounge più piccoli qui:

Se il tuo spazio esterno è di medie dimensioni, potresti valutare un set che oltre alle poltroncine e al tavolino includa anche un piccolo divano. Scopri qui i nostri set medio-grandi. 

Se la mancanza di spazio non è un problema, allora si ha il lusso di scegliere più liberamente. Tuttavia, il problema può essere quello di "riempire" tutto lo spazio e ottenere un look armonioso. Una buona scelta è un maxi set lounge che includa un generoso divano angolare:

2. Materiali e manutenzione

Cerchi una soluzione arredo che richieda poca manutenzione e non richieda costante attenzione?

La maggior parte dei set lounge di JYSK sono realizzati in legno artificiale, rattan e alluminio, tutti materiali che richiedono poca manutenzione e resistenti alle intemperie. Sono facili da pulire con acqua e sapone. Il rattan e l'alluminio sono anche leggeri e quindi facili da spostare.

Salotti da giardino in metallo e legno

I set lounge in legno e metallo hanno spesso un aspetto molto moderno e semplice. Uno stile che si abbina molto bene a molte case di nuova costruzione. Quale set preferisci?

Set lounge in metallo e legno

Salotti da giardino in rattan

I set lounge in rattan sono disponibili in diversi colori, tra cui nero, grigio e naturale, e in vari intrecci di vimini. Il rattan dà un aspetto molto speciale e accogliente alla tua terrazza. Sia i colori che la composizione dei moduli influenzano l'espressione visiva complessiva. Quale set preferisci?

Set lounge con divano angolare e tavolino in rattan

Set lounge ad asciugatura rapida e per tutte le stagioni

Se ti interessa un tipo di arredo a manutenzione ridotta,  i lounge set ad asciugatura rapida e All-weather sono la soluzione che fa per te! Da JYSK ne abbiamo di stupendi!

 

3. Comfort e design

Perché il comfort è importante, ma lo stile non deve essere da meno!

Crediamo veramente che i tuoi mobili da giardino debbano essere un'estensione della tua casa. Ci preoccupiamo della comodità dei nostri divani e sedie indoor, quindi perché non avere questo lusso all'esterno?

Grande divano angolare da giardino con tavolino lounge in legno

Lo stile e il comfort sono individuali. Speriamo di esserti stati utili con i nostri consigli! Lasciati ispirare dalle nostre proposte e idee arredo per creare il salotto all'aperto dei tuoi sogni!

Scopri di più

Decora la tua casa con le piante artificiali

Come scegliere la fioriera giusta

Set lounge classico e versatile

Mangiare all’aperto con mobili da giardino sostenibili