La casa dei nostri sogni forse non è sempre realizzabile, ma ci si può andare vicino, apportando modifiche che di volta in volta ci facciano innamorare di nuovo della nostra abitazione. Ecco qualche idea per come farlo senza spendere una fortuna!
1. Colori nuovi
I colori sono i migliori alleati per dare un nuovo impatto ai tuoi spazi. A seconda del mood del momento potrai aggiungere cuscini, tende, tappeti e altri accessori decorativi nei colori che ti rappresentano meglio. I nuovi contrasti creeranno un nuovo interesse visivo e una rinnovata vivacità nel tuo arredamento.
Tonalità beige
Tonalità gialle
Tonalità rosa & rosse
Tonalità verdi
Tonalità blù
2. Elementi green
Per una casa più viva sfrutta il verde delle piante! Non importa che siano vere o artificiali: per valorizzarle scegli vasi e fioriere che rispecchino i tuoi gusti e il tuo stile. In base al tuo mood potrai spostarle e reinventare la loro sistemazione ogni volta che vuoi.
3. Illuminazione
Un modo molto veloce per ottenere una nuova atmosfera in casa è cambiare lampadario o punti luce. Per fare un cambiamento veloce e di grande effetto, scegli lampade dalle forme più originali e dai materiali più vari, e, per dare un tocco hygge extra, aggiungi lanterne e candele!
4. Profumazione
Quando trascorriamo molto tempo nello stesso spazio il nostro olfatto si abitua al suo profumo e non lo si sente più come vorremmo. Per questo cambiare la profumazione è un piccolo cambiamento dall’incredibile impatto. Con nuove fragranze, puoi evocare nuove sensazioni piacevoli e rilassanti.
I mobili e gli oggetti di cui ti circondi parlano di te, riflettono i tuoi gusti, le tue esigenze, le tue passioni e il mood del momento. Ama ogni dettaglio della tua casa e sceglilo con il cuore. Per più ispirazione, segui il nostro BLOG.