Ampia scelta di materassi a molle per il tuo sonno perfetto

I materassi a molle sono formati da un sistema a molle Bonell o a molle insacchettate, da un’imbottitura in schiuma e da una robusta fodera di rivestimento. Questo tipo di materasso ha bisogno di una rete a doghe con

listelli ravvicinati che dia un perfetto sostegno e maggior traspirazione allo stesso.

8 articoli
    8 articoli

    Numero di molle

    Il numero di molle influisce sulla flessibilità e l’adattabilità del materasso al tuo corpo. Quanto maggiore il numero di molle, meglio si adatterà il materasso alla forma del corpo.

    Zone di comfort

    Le zone di comfort sono aree specifiche con un grado di durezza diverso rispetto al resto del materasso. Le zone di comfort offrono un sostegno mirato o una diminuzione della pressione su determinate parti del corpo. Più alto il numero di zone di comfort più mirato è il sostegno di più zone del corpo.

    Grado di durezza

    Il peso del tuo corpo ti aiuta a trovare il grado di durezza ottimale del materasso. Le persone pesanti sono solite trovarsi meglio con un materasso più duro, mentre le persone più leggere spesso preferiscono un materasso più morbido.

    Proteggimaterassi e topper

    Un proteggimaterasso prolunga la vita utile del tuo materasso. Tutti i proteggimaterassi sono lavabili. Un topper con anima in schiuma aumenta il comfort. La maggior parte dei topper è dotata di una fodera lavabile.

    Prova i nostri materassi

    L’unico modo per scoprire se un materasso è adatto alle tue esigenze è provarlo. In negozio dedica il tempo necessario alla prova dei materassi. Coricati e assumi la posizione abitudinaria che sei solito prendere nel letto di casa. Controlla la larghezza

    - Quando sei sdraiato in posizione supina con le braccia lungo il corpo, i gomiti dovrebbero avere spazio sufficiente sul materasso. Controlla il grado di durezza

    - Quando sei sdraiato in posizione supina dovrebbe essere possibile inserire una mano fra la parte inferiore della schiena, sotto la zona lombare, ed il materasso. Se questo avviene troppo facilmente, con tutta probabilità il materasso è troppo duro. Se questo non è possibile, il materasso è troppo morbido.

    - Quando sei sdraiato sul fianco, i punti di pressione della spalla e del bacino devono essere accolti dal materasso in modo che il sostegno al girovita consenta un allineamento della colonna vertebrale.