Topper: il massimo del comfort per il tuo sonno

Se vuoi  rendere il tuo letto ancora più confortevole il topper è quello che stai cercando. Un topper è un piccolo materasso con uno spessore che varia dai 3 ai 10 cm e che ti consente di migliorare notevolmente il comfort del materasso. Prolunga anche la durata del tuo materasso sottostante. Un topper può migliorare il comfort sia dei letti nuovi sia di quelli vecchi, ma l'effetto sarà maggiore se hai un letto più datato.  Oltre ai benefici sulla tua esperienza di riposo il topper aiuta ad allungare la vita del tuo materasso, proteggendolo e riducendo la possibilità che si macchi o si rovini. Il topper aiuta anche a controllare la temperatura sotto le coperte e ad evitare che penetri umidità all’interno del materasso. I topper con anima in schiuma aumentano il comfort del tuo sonno e possono essere la soluzione ideale se il tuo materasso è troppo rigido o troppo morbido. La maggior parte dei nostri topper è sfoderabile e il rivestimento è lavabile. Da JYSK troverai un’ampia scelta di topper di alta qualità: singolo, matrimoniale o a una piazza e mezzo. Potrai scegliere il topper più adatto alle tue esigenze tra diversi tipi in base all’altezza che preferisci e ai materiali utilizzati.

11 articoli
    11 articoli

    Come scegliere il topper

    La maggior parte dei topper ha uno spessore, noto anche come altezza dell’anima, tra i 3 e i 10 cm. Più il topper è spesso e più inciderà sul tuo livello di comfort e aumenterà il livello di rigidità.

    Se preferisci un topper rigido scegline uno spesso almeno 5 cm in memory foam o schiuma di polietere. 

    Se invece preferisci un topper semi-rigido, opta per un modello alto almeno 3 cm in memory foam o schiuma di polietere.

    Infine, se preferisci un topper morbido, preferisci articoli con anima in schiuma ad alta resilienza o in schiuma Comfort+.

    Anche la posizione durante il sonno puà incidere sulla scelta del topper.

    Se dormi supino, potresti preferire un livello di rigidità maggiore e quindi ti consigliamo di optare per un topper in memory foam o in schiuma di polietere alto almeno 3 cm.

    Se dormi su un fianco, invece, dovrebbe optare per qualcosa di più morbido e quindi non superare uno spessore di 5 cm e preferire schiuma ad alta resilienza o Comfort+.

     

    Sovramaterasso o topper?

    Il sovramaterasso e il topper servono entrambi a migliorare il comfort e la protezione del letto, ma con differenze significative. Il coprimaterasso è sottile, progettato principalmente per proteggere il materasso da macchie, polvere e allergeni, e spesso è impermeabile e lavabile. Il topper, invece, è più spesso e aggiunge uno strato di imbottitura extra per migliorare il supporto e il comfort del materasso esistente. Entrambi possono migliorare l'igiene del letto, ma il topper ha un impatto maggiore sulla qualità del sonno.