Piante artificiali per una casa “sempreverde”

Ti piace l'idea di una casa con piante e splendidi fiori in ogni angolo, ma non hai il pollice verde o hai poco tempo per la loro cura? Si sa, le piante in casa non solo aggiungono calore e vitalità agli spazi, ma donano anche un tocco di freschezza all'arredamento. Basta una semplice pianta posizionata su una credenza o in un angolo della stanza per dare subito l'idea di una casa più accogliente, fresca e colorata. Ma cosa fare quando non si è portati per la cura delle piante, si ha poco tempo o l'ambiente è troppo poco (o troppo) luminoso? La soluzione sono le piante artificiali! Per coloro che preferiscono soluzioni pratiche, le piante artificiali offrono la stessa bellezza e trasmettono lo stesso calore senza richiedere cure costanti. Scegli tra una vasta scelta di piante artificiali JYSK, abbinale alla tua nuova fioriera preferita e crea un ambiente accogliente a casa tua, anche senza il famoso "pollice verde". Con la nostra bellissima selezione di piante e fiori artificiali, il tuo verde sembrerà fresco tutto l'anno. La nuova collezione JYSK ti propone piante pensili, piante in vaso, piccoli cactus, piante alte da terra o piccole da appoggiare su un mobile o una credenza. 

Piante artificiali: i vantaggi

  • Facile manutenzione: non richiedono il tempo e l'attenzione di quelli veri, a parte una leggera pulizia ogni tanto. Quindi se ti dimentichi spesso di annaffiare le tue piante, ti consigliamo di scegliere quelle artificiali.
  • Sembrano vere: le nuove tecniche di produzione permettono di realizzare le sfumature di colore e dettagli su foglie e steli che rendono piante e fiori “finti” belli quanto quelli veri.
  • Possono sopravvivere ovunque: le piante vere richiedono cure specifiche, e sopravvivono solo in determinate condizioni di luce, temperatura e umidità. Con piante artificiali anche l’angolo più buio può essere facilmente trasformato in un angolo fiorito.

Come pulire più efficacemente le piante artificiali

Le tue piante artificiali non hanno bisogno di molta manutenzione. Tuttavia, per mantenerle in ottime condizioni, dovresti pulire foglie e vaso per rimuovere la polvere. Ti consigliamo di attrezzarti di un panno umido o un pennello e di passarlo su foglie, steli e vaso. Nel caso ci fossero macchie ostinate un detergente delicato o dell'aceto fanno al caso tuo: aggiungilo un po' in acqua e passa la soluzione sulla pianta. In pochi minuti la tua pianta artificiale tornerà come nuova!