TRASPORTO GRATUITO | PER ORDINI ONLINE A PARTIRE DA 100€!

Camera da letto in tre differenti stili

Come usare la biancheria per rinnovare la tua camera da letto

Data:

Categoria: Ispirazione

Voglia di cambiamento senza fare un restyling completo? Basta rinnovare la biancheria e introdurre qualche nuovo accessorio di contrasto  per dare uno stile nuovo alla tua camera da letto.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte per dare una nuova ambientazione al tuo riposo!

Circondati di tranquillità e benessere

La camera è il luogo in cui ci riposiamo e raccogliamo le forze per affrontare la routine quotidiana; quindi è importante che trasmetta un senso di benessere quando la viviamo, anche se per poche ore al giorno.

Una camera da letto in stile con biancheria da letto a righe, letto giallo e cuscini verdi

Se cerchi un mood calmante e rilassante concentrati su colori naturali, tenui e ed equilibranti. Per spezzare un pò la monotonia, e portare brio e positività alla camera da letto scegli una fantasia a righe tono su tono. Abbinato ad accessoricome una nuova lampada e qualche nuovo oggetto decorativo, avrai creato un grande impatto con un piccolo budget! 

Comodino, lampada da tavolo e scaffale con scultura e altri oggetti decorativi

Se ami i richiami alla natura, abbina colori materici in diverse sfumature con oggetti in legno o rattan. Otterrai un ambiente che tranquillizza e rasserena e che ti aiuterà ad assorbire le piccole e grandi inquietudini quotidiane.

Lenzuola a righe con cuscini decorativi a righe e cuscini verdi

Giochi di equilibrio

Equilibrio di forme, colori e funzioni. La camera da letto è un luogo di distensione e intimità, proprio per questo riteniamo importante prendersi tempo per ambientarla trovando il giusto mix tra stile, trend ed esigenze personali, affinchè abbia un effetto rassicurante, stimolando il nostro equilibrio interiore. 

Camera da letto con biancheria da letto bianca e nera e comodino nero

Parlando di equilibri: la biancheria da letto con stampa a quadri darà subito più struttura alla camera, creando un’atmosfera contemporanea e concentrando tutta l’attenzione sul letto.  La chiave è quella di rimanere in armonia con il resto dei mobili e accessori della camera da letto, come comodini, tappeti, tende e oggetti decorativi.

Camera da letto con biancheria da letto bianca e nera con cuscini decorativi

Gioca con la sovrapposizione di cuscini di diverse dimensioni per dare un tocco ancora più sofisticato. Non aver timore a scegliere forme e colori che facciano da contrasto con le lenzuola. 

Comodino nero con libro e colazione e mensola a muro in metallo e lampada nera

Il nostro consiglio: abbina questa parure da letto a dei comodini in metallo nero e delle lampade nere. L’effetto sarà impeccabile. 

Un risveglio colorato

Camera da letto in stile shabby chic con biancheria da letto in stile floreale azzurro chiaro e cuscini decorativi

Se sei un’amante dello stile Shabby chic e per la tua camera da letto cerchi un’atmosfera romantica d’altri tempi, buttati su tonalità leggere e delicate e accostale a elementi come candele e mobili dallo stile vintage.

Cuscini decorativi in vari colori sparsi su un letto

Se ci liberiamo dal pregiudizio che il rosa sia il colore delle camerette delle bambine e integriamo qualche accessorio di questo favoloso colore adesso di grande tendenza, vedremo che è perfetto da abbinare con il grigio, il tortora e il blu, creando un'atmosfera di intimità e di sicurezza. Una camera in questo stile regala intimità e voglia di coccolarsi e spinge alla ricerca delle proprie emozioni.

Sgabello con libri e colazione in camera da letto


Se stai pensando di rinnovare la camera da letto, dai un'occhiata ai nostri mobili, come il letto, i comodini, e ai complementi, come le lampade, il copripiumone e i cuscini