Un salottino di divani di pallet è ideale sia per il relax che per momenti conviviali. L'aspetto grezzo e non lucido dei mobili da giardino in pallet si adatta alla maggior parte dei giardini e dei cortili - ed è veloce e facile da fare. Segui questi passaggi per realizzare il tuo divano e le tue sedie in pallet.
1. Fai un piano
Per prima cosa immagina come vuoi che sia la tua area lounge. Il set lounge in pallet può essere adattato completamente alle tue esigenze. I pallet EUR hanno dimensioni standard di 1200 mm x 800 mm, quindi tira fuori il tuo metro e inizia a pensare in modo creativo: puoi ricavare un divano con due pallet in estensione l'uno dell'altro, un divano ad angolo pallet o semplicemente una sedia lounge. Utilizza un pallet in piedi come schienale per non doverti appoggiare al muro.
2. Rendi i tuoi mobili da giardino in pallet più comodi
Una volta che hai capito il piano, puoi andare a prendere i pallet che ti servono. Assicurati che i pallet non siano stati trattati con sostanze chimiche tossiche o che non siano stati in contatto con vernice durante l'uso precedente.
3. Trova i pallet che ti servono
Una volta che avete capito il piano, potete andare a prendere i pallet che vi servono. Assicuratevi che i pallet non siano stati trattati con sostanze chimiche tossiche o in contatto con, ad esempio, la vernice durante l'uso precedente.
4. Scegli i giusti cuscini
Procurati dei cuscini di seduta e dei cuscini per la schiena. Non solo dovrebbero corrispondere alle dimensioni dei mobili in pallet che staicostruendo. Dovrebbero anche essere abbastanza grandi da non farti sentire gli spazi vuoti tra le tavole del sedile. E abbastanza spessi per non farti sentire le tavole contro la schiena. Il tessuto dovrebbe essere rigido, ma morbido.
Suggerimento: è anche possibile utilizzare i cuscini pallet direttamente sul pavimento o contro una parete.
5. Pensa anche all'inverno
I pallet possono stare fuori tutto l'anno, soprattutto se li tratti con una protezione per il legno, ma non dimenticare di portare i cuscini dentro se piove e quando arriva l'autunno. Potresti aver bisogno di una nuova scatola per i cuscini del pallet.
6. Crea la giusta atmosfera
Un paio di cuscini e un lancio rende il pallet lounge set ancora più confortevole, e se si aggiungono alcune lanterne e fioriere al patio, si ha un soggiorno all'aperto fresco e confortevole.