Lars Larsen

Il sogno di Lars Larsen

Tutto è iniziato con un giovane con grande spirito di iniziativa in una zona chiamata Thy, nella parte nord-occidentale della Danimarca.

Dopo aver svolto il suo apprendistato in un negozio di tessili e successivamente in un negozio di mobili, ebbe l'idea di aprire una propria catena di punti vendita di biancheria da letto.

Il nome del giovane era Lars Larsen. Non aveva capitale, ma la sua testa era piena di idee brillanti.

Il giovane Larsen riuscì presto a trovare dei fornitori e una banca disposta a correre il rischio di finanziare questo ambizioso progetto.

L'inizio ad Aarhus, Danimarca

Lars larsen aveva immaginato una cartena di negozi e con un obiettivo così grande, non importava dove avesse aperto il suo primo negozio. L'immobile più adatto fu trovato nella città di Aarhus, nello Jutland, e il 2 aprile 1979 aprì i battenti il suo primo negozio. Lars Larsen è stato il proprietario del Gruppo Lars Larsen e di altre societòà, tra cui le società JYSK nei vari paesi, nonché le tedesche Dänisches Bettenlager e Bettenwelt. 

In Oltre al gruppo JYSK, lars Larsen possedeva ed era socio di altre società.  Bolia.com è una catena di punti vendita di arredamento in varie città europee e della cina, Interior Direct è un fornitore su larga scala di mobili per hotel e centri congressi e Himmerland Golf & Spa Resort" è uno dei campi da golf più prestigiosi della Danimarca con il proprio Golf Hotel di prima classe.

L'autobiografia di Lars Larsen

Leggi qui l'autobiografia del fondatore pubblicata per la prima volta nel 2004.