Asciugamani di vari colori appesi a dei ganci

Quando fai la doccia, scegli il benessere

Come evitare di prendere freddo quando si esce da una bella doccia calda? Ci sono varie cose da fare e, come sempre, la pianificazione è fondamentale. Quando si esce dalla doccia, la temperatura corporea è più alta a causa dell'acqua calda sulla pelle e sui capelli. Quando l'acqua sulla pelle inizia a evaporare, si perde calore corporeo. Utilizza questi consigli per rimanere al caldo:

1. Prepararsi bene quando si fa la doccia

Prima di iniziare la doccia, inumidisci i bordi della tenda della doccia per attaccarla alla parete su entrambe le estremità. In questo modo, è meno probabile che la tenda entri e si attacchi alle gambe nude..

Verso la fine della doccia, inizia ad abbassare lentamente la temperatura dell'acqua per adattarla alle temperature più fresche esterne alla doccia. Puoi anche aprire un po' la tenda della doccia per uniformare le temperature. In questo modo lascerai che un po' di vapore penetri anche nel resto del bagno e lo riscaldi.

2. Usa due asciugamani

Puoi proteggerti dal freddo eliminando l'acqua in eccesso il più rapidamente possibile. Tieni a portata di mano due teli da bagno: uno per i capelli/la testa e uno per il corpo. Se si usa un solo asciugamano, questo sarà bagnato e inzuppato, una volta usato per i capelli. Non sarà in grado di assorbire la stessa quantità di acqua dal corpo e di asciugarlo velocemente.

3. Usa gli asciugamani giusti

Gli asciugamani spessi e morbidi danno un senso di comfort, sono più assorbenti di quelli sottili e leggeri e ti faranno asciugare più velocemente.

4. Utilizzare asciugamani da bagno asciutti e caldi

Assicurati che gli asciugamani da bagno si siano asciugati correttamente dopo l'ultima doccia. Tieni presente che più l'asciugamano è pesante, più tempo impiegherà ad asciugarsi. Asciugarsi con un asciugamano umido è un'esperienza sgradevole, che non ti aiuterà a rimanere caldo dopo la doccia.

Se possibile, lasciate gli asciugamani su un portasciugamani riscaldato o vicino a un termosifone, in modo che siano piacevolmente caldi una volta pronti ad asciugarsi.

5. Utilizza la giusta tecnica di asciugatura

Asciugati velocemente con un lato dell'asciugamano, poi giralo e usalo dall'altro lato. Se utilizzi un asciugamano spesso, l'altro lato sarà ancora bello asciutto.

6. Posiziona accappatoio e ciabatte vicino alla doccia

Ricorda di portare con te in bagno l'accappatoio e le ciabatte e di posizionarli vicino alla doccia. La doccia calda li riscalderà e sarà più piacevole indossarli una volta asciugati.

Dopo aver fatto la doccia, indossare un morbido e caldo accappatoio ti invoglierà a dedicare un pò più di tempo ad una rilassante routine di benessere, rispetto a quando esci dalla doccia infreddolito, con l'urgenza di vestirti.

Fare la doccia è un momento ideale per concedersi una coccola. Perchè non trasformarla in una vera e propria esperienza da Spa?

Scopri di più

Nordic Mood collection per un bagno in stile Spa

Ispirazione per il bagno con la nuova collezione Nordic Mood

Le più belle idee regalo per il bagno

Regali di Natale: idee regalo per lei e per lui

Trova il negozio JYSK più vicino

Trova consigli e assistenza dallo staff di JYSK e scopri il nostro vasto assortimento in negozio.