Come ogni anno il Pantone Color Institute™ decreta il colore dell'anno. Per il 2024 è stato scelto il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz: una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente. Cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri e si fonde perfettamente con la casa contemporanea.
Peach Fuzz è una tonalità calda, ricca e vibrante. "Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l'intramontabilità" ha affermato Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute™.
Aggiungi dei tocchi Peach Fuzz ai tuoi spazi
Come per tutti i colori di tendenza, aggiungere qualche decorazione particolare nella tonalità da te scelta può essere un modo per integrarlo ai tuoi spazi e renderlo armonioso. Aggiungi piccoli tocchi di colore un centrotavola dal design particolare o del tessile come coperte e cuscini per rendere la tua casa più calda e accogliente. I colori che si sposano perfettamente con la scelta del Pantone Peach Fuzz sono sicuramente il bianco caldo, il beige, il sabbia e il khaki ma anche moltissime sfumature di rosa e arancione.
I colori tenui come il beige, il talpa, il rosa e le varie sfumature di bianco caldo s'intonano bene con il Peach Fuzz perché creano un contrasto divertente e vivace che rende la casa subito più calda e allegra.