Tavola natalizia e idee per centrotavola

La magia del Natale: tante idee per decorare la tua tavola delle feste

Il Natale è quel meraviglioso momento dell'anno in cui famiglie e amici si riuniscono per condividere gioia, amore e buon cibo. Uno dei protagonisti di questo periodo è la tavola imbandita, che, con luci scintillanti, tovaglioli a tema e dettagli festivi, trasforma il tuo spazio pranzo in un rifugio di calore e allegria, creando ricordi duraturi che renderanno le festività ancora più speciali.

Indeciso su come decorare la tua tavola? Segui questi piccoli passi e crea la tavola perfetta per accogliere i tuoi invitati.

1.Tovaglia, runner o tovagliette?

 

Che tu scelga una classica tovaglia rossa, un moderno runner scintillante o delle simpatiche tovagliette natalizie, la tua tavola cambierà immediatamente aspetto.

Preferisci uno stile classico? Allora non c’è niente di meglio che una bella tovaglia rossa come la nostra GULDSTEN o la beige KIMBERLIT con piccoli dettagli natalizi. Se invece preferisci qualcosa di più moderno e informale, allora opta per le nostre tovagliette IDUN e SODALIT oppure per il runner BURE, disponibile in oro o argento.  

Vuoi dare un tocco particolarmente elegante alla tua tavola? Allora scegli una tovaglia chiara e crea del contrasto stendendo un runner dai toni più scuri. 

2. Centrotavola natalizi

Idea centrotavola con albero a LED in ceramica e palline natalizie

Con i centrotavola puoi dare libero sfogo alla tua creatività. Gioca con elementi naturali come pigne e rami e combinali con palline natalizie, elfi, luci o decorazioni in ceramica. 

Hai un tavolo molto lungo? Stendi i rami di pino EMBLA lungo tutta la tavola e decora con qualche pallina natalizia colorata come le nostre HELIOTROP o STJERNE. Vuoi dare un tocco di luce in più? Aggiungi le lucine a batteria a forma di stella STAR oppure le luci RIMFAXE con foglie dorate. Oppure opta per un bel vassoio in legno come il nostro STROMATOLIT o i vassoi NISSE o IRPA, perfetti da abbinare alla tovaglia rossa. Riempili poi con palline natalizie, pigne e luci e sarà perfetto!

3. Segnaposto personalizzati

Gli elfi BOND sono molto carini per dare un tocco divertente alla tua tavola

Hai poco spazio per un centrotavola? Opta per dei piccoli segnaposto natalizi, le idee sono infinite! 

Ti basterà aggiungere una pallina di Natale al centro del piatto per un risultato incredibile e senza sforzo. Le nostre decorazioni PYSSEL, ad esempio, sono perfette. Oppure che ne dici dei piccoli alberelli di Natale GRAN? Posizionati vicino ai bicchieri, daranno un tocco naturale e festoso ad ogni tavola! 

Infine, per una tavola che farà felice grandi e piccini puoi utilizzare come segnaposto i nostri piccoli elfi BOND. Questi piccoli e buffi amici non solo intratterranno i più piccoli ma porteranno allegria e divertimento in tavola. 

 

4. Luci, candele e illuminazione

Niente crea un'atmosfera più magica di una luce soffusa. Utilizza candele, lanterne o luci decorative per aggiungere un tocco di calore in più alla tavola.

Basterà accendere qualche candela su un bel vassoio o su un portacandela e l’ambiente apparirà subito più accogliente e festoso. Che ne pensi delle nostre AMEGREEN? Grazie ai loro speciali LED doneranno lo stesso effetto delle candele classiche senza preoccupazioni. Noi adoriamo la combinazione portacandela in marmo a stella RUTILKVARTS e le candele con piccole stelline dorate NELLIK.

 

Con queste idee creative, la tua tavola natalizia lascerà a bocca aperta tutti i tuoi ospiti. Ricorda che l'importante è creare un'atmosfera accogliente e calorosa in cui famiglia e amici possano godere di un delizioso pasto e trascorrere insieme il Natale. 

Per altre idee sulle decorazioni per la casa, scopri i nostri blog sul Nordic Mood natalizio con i nostri schiaccianoci e le splendide decorazioni invernali.

 

Buone feste!

Scopri di più

Dona personalità e hygge ai tuoi spazi con cuscini, coperte e tappeti

Peach Fuzz: il colore dell'anno

4 idee originali per impacchettare i regali di Natale

Un Natale da favola con la nuova collezione Nordic Mood