TRASPORTO GRATUITO per ordini online a partire da 300€

Entra nell'atmosfera natalizia con la nuova collezione Nordic Mood

Entra nell'atmosfera natalizia con la nuova collezione Nordic Mood

Gli scandinavi sono celebri per il loro stile natalizio semplice ma di grande impatto. Amano creare look natalizi minimal combinando oggetti che si possono usare tutto l’anno con decorazioni dal carattere natalizio più tradizionale.

Se cerchi ispirazione per un Natale dall’anima scandinava non perderti questa collezione che combina elementi tipicamente nordici sintetizzandoli in 5 look.

Portacandele dorato, elfi natalizi e vaso dorato con rami di abete e decorazioni natalizie


Tra gli elementi immancabili delle decorazioni invernali e natalizie scandinave c’è il verde della natura. L’albero di Natale è un must a Dicembre, ma nel frattempo perché non portarsi avanti e cominciare a decorare casa ispirandoti alla magia dell’inverno scandinavo?

Per il primo look di questa collezione abbiamo pensato ad un bel vaso con dei rami di abete. Il vaso è il nostro MELIAS, splendido, in color ottone. Insieme al portacandele BRYNJE, al vassoio decorativo color rame FREKE, al portacandele color ottone anticato FENJA, al delizioso elfo natalizio NABBI e alle palle di Natale STJERNE formano un insieme di festose tonalità metallizzate, dai toni caldi e sofisticati. Acquista o raccogli dei rami di abete (veri o artificiali), disponili nel vaso ed ecco pronto questo primo look natalizio!

Windowsill with twisted candles in black candlesticks


Il secondo look natalizio ha come protagonista i nostri portacandele della serie ELDALIT: sono in metallo e colorati di nero, uno di forma rotonda e l’altro ovale e ci sembrano un perfetto esempio di arredamento in stile nordico: semplice, materico ed elegante.  Sono dei portacandele che puoi usare tutto l’anno, ma che combinati a candele rosse o dorate sprigionano subito una sofisticata atmosfera natalizia. Per questo look abbiamo scelto le candele a spirale rosse e dorate della serie ADVENT.

Vaso dorato con fiori artificiali


Il terzo look è dedicato agli spiriti più minimal ed in cerca di accessori che non stancano, da poter riutilizzare in tutti i periodi dell’anno. Ha come protagonista ancora il nostro vaso in color ottone MELIAS. Abbinato a un paio dei nostri rami artificiali GAVE. L’insieme è estremamente sofisticato e i colori rimandano subito a un festoso look invernale.

Certe tradizioni non stancano mai

In inverno, in ogni casa scandinava non può mancare almeno un elfo o uno gnomo. La tradizione infatti vuole che questi abitanti delle foreste fatate se ben trattati garantiscano prosperità alla famiglia presso cui dimorano. Simpatici e burloni sono anche permalosi e vendicativi. Se rimangono insoddisfatti possono combinarne di tutti i colori. Non sai chi ti ha nascosto le chiavi della macchina? O chi si è mangiato l'ultima fetta di torta? In una casa scandinava il primo indiziato sarebbe sempre lui.

Lanterna nera, albero di Natale artificiale ed elfo natalizio


Per il nostro quarto look abbiamo scelto il nostro elfo di Natale HELM.  La sua particolarità è quella di avere le gambe allungabili, per cui sarà possibile regolarlo in altezza. Posizionato in un angolo insieme al piccolo albero di Natale artificiale BERLINGER e alla lanterna RHODOLIT farà un gran figurone! Ci piace immaginarlo posizionato vicino all’ingresso di casa, per un caloroso benvenuto natalizio per amici e parenti.

Lo stile scandinavo evita il superfluo, a meno che non serva a creare comfort. E cosa c’è di più confortevole di un comodo divano ricoperto da soffici cuscini e da una morbida coperta? Durante le feste, il tessile diventa rigorosamente natalizio! Per il quinto look non potevano dunque mancare coperta e cuscini! Adoriamo lo stile sofisticato dato dall’accoppiata dei Cuscini NIDHUG e RIND e abbiamo scelto la coperta trapuntata TRILOBIT come ciliegina sulla torta!

Cuscini e coperta trapuntata con motivi natalizi su un divano bianco

 

Questa collezione sarà in vendita in tutti i negozi JYSK e su JYSK.it a partire dal 20 Ottobre 2022.

 

Scopri di più

Qual'è il tessuto che ti tiene più al caldo?

Come scegliere uno specchio

Nordic Mood collection per un bagno in stile Spa

TAPPETI, COPERTE E CUSCINI PER UN TOCCO HYGGE ALLA TUA STANZA

Trova il negozio JYSK più vicino

Trova consigli e assistenza dallo staff di JYSK e scopri il nostro vasto assortimento in negozio.