Doppio lettino prendisole in legno con cuscini scuri

Come scegliere lettini e sdraio

Il modo migliore per rilassarsi e godersi una calda giornata estiva è quello di farlo da un comodo lettino prendisole. Prima di procedere all' acquisto, ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione: dove lo vorrai  posizionare? Dovrà essere spostato spesso? Quale stile e quale colore preferisci? Lasciati ispirare dal nostro blog per fare la scelta giusta.

Dove vorrai posizionarlo?

Hai un patio dove goderti il sole? O un prato dove sdraiarsi all'ombra? Puoi posizionare i tuo lettino prendisole in entrambi i posti, ma alcuni modelli sono più adatti a una superficie solida che a una morbida come l'erba. Fai attenzione alle gambe o base di appoggio e se cerchi una soluzione da utilizzare in giardino ti consigliamo un modello con gambe robute o una base che non affondi troppo facilmente nella terra. 

Hai bisogno di una soluzione facile da spostare?

Se ami seguire il sole o l'ombra mentre si muove durante il giorno, apprezzerai un lettino leggero o un lettino con le ruote. 

Lettino prendisole in legno con schienale regolabile

Trova un lettino che si adatti allo stile del tuo spazio outdoor

Puoi trovare un lettino o una sdraio che si adatti ai mobili da giardino che hai già, sia in termini di stile che di colore. Oppure puoi sceglierne uno che aggiunga un contrasto allo spazio esterno esistente. La scelta del materiale gioca un ruolo importante. Un modello in vimini può avere un aspetto romantico e rilassato. Un modello in legno conferisce eleganza e stile mentre i modelli in metallo regalano un aspetto più moderno ed minimal all'insieme.


Il colore gioca un ruolo importante nella funzionalità della sdraio. Un lettino bianco o chiaro non attirerà tanto calore quanto uno scuro o nero. 

Funzionalità e caratteristiche

Nel momento di acquistare un nuovo lettino prendisole, considera anche se deve essere qualcosa di più di un posto comodo per sdraiarsi. Se prevedi di leggere sulla sedia a sdraio, dei braccioli aumenteranno il tuo comfort. Alcune sedie a sdraio sono progettate principalmente per sedersi, mentre altre possono essere abbassate e sollevate. Potresti preferirne uno con più di due posizioni diverse. Hai bisogno di un lettino pieghevole per poterlo facilmente riporre in garage o nella casetta del giardino? Oppure cerchi una soluzione che abbia un tettuccio parasole?

Di che misura ti serve?

Un pomeriggio in sdraio può diventare ancora più bello se in compagnia. Se ami condividere questi momenti protresti optare per dei lettini con spazio per due (o più) persone. Da JYSK troverai varie soluzioni di lettini che - all'occorrenza - potranno essere uniti con un gancio o un morsetto.

 

 

 

Cerchi il pacchetto completo?

Se vuoi arredare il tuo patio, giuardino o balcone da zero, questa è l'occasione per creare un look uniforme. Alcune lettini prendisole fanno parte di una collezione, quindi potrai avere la certezza che si abbinino al tuo set da giardino.

 

Scopri di più

Un picnic all'aperto: scopri l'arte di goderti la vita all'aria aperta con stile!

Crea un'area lounge a bordo piscina

Idee per un’illuminazione da giardino consapevole

Arricchisci il tuo spazio esterno con un gazebo