Un’estate all'aperto con gli ombrelloni da esterno

Elemento essenziale di uno spazio all’aperto, gli ombrelloni da giardino nascono principalmente con lo scopo funzionale di creare una zona d’ombra, ma è innegabile che nel corso degli anni sono diventati un complemento d’arredo di design per l‘outdoor living. Balcone, terrazzo, giardino e spiaggia: abbiamo soluzioni per ogni gusto ed esigenza di spazio e funzione! Troverai il modello classico con il palo centrale, quello con il sostegno laterale e quello da balcone. Scopri anche le nostre basi per ombrelloni! Dai un’occhiata al nostro online shop o visita uno dei numerosi negozi JYSK, saremo lieti di consigliarti con idee professionali per la progettazione dei tuoi esterni, anche con accessori e decorazioni della nuova collezione. Scegli quello che fa per te e approfitta delle nostre numerose offerte.

28 articoli
    28 articoli

    Ombrelloni da giardino: materiali di aste e tessuti del telo ombreggiante

    Da JYSK troverai un'ampia scelta di ombrelloni, realizzati in materiali e tessuti diversi.  Gli ombrelloni con asta in legno sono realizzati principalmente in legno di faggio, un materiale che si integra benissimo  in giardino o in terrazze con un bell'angolo verde.  Dal punto di vista estetico si abbinano a tutte le tipologie di tavoli da giardino in legno e sedie da giardino in legno.  Gli ombrelloni con asta in alluminio sono soluzioni leggere e maneggevoli, si abbinano a tutte le tipologie di arredi da esterni. Gli ombrelloni con asta in acciaio sono i più solidi e resistenti.   Da JYSK troverai ombrelloni in vari tipo di tessuto: da quelli di origine naturale, come il cotone e il lino, a quelli tecnici di origine sintetica. I primi sono apprezzati per la traspirabilità e i loro colori più neutri e materici, i secondi solitamente sono acquistabili in colori più vivaci, sono più impermeabili e resistenti agli strappi.

    Tipologie di ombrelloni

    Da JYSK trovari un'ampia scelta di ombrelloni con palo classico centrale, ombrelloni con sostegno laterale e ombrelloni da balcone  I primi sono la versione classica, i secondi permettono di dare ombra a uno spazio di notevoli dimensioni, senza alcun intralcio della base d’appoggio. I terzi, quelli a mezzaluna (da balcone), sono molto apprezzati da chi ha un balcone o un terrazzo piccolo, ma non vuole rinunciare a sfruttare questo spazio esterno, questa tipologia di ombrellone può essere un‘ottima alternativa. Caratterizzato da una comoda apertura a manovella, si apre e si chiude con molta semplicità.

    Materiali e resistenza a luce e raggi ultravioletti

    In generale, ogni tessuto finisce persbiadire se esposto alla luce: la qualità del tessuto incide sulla rapidità con cui avverrà lo sbiadimento. Le fibre sintetiche hanno una resistenza alla luce superiore rispetto alle fibre naturali. Quindi, prima di procedere all'acquisto di un ombrellone consigliamo di fare una valutazione sul tipo di esposizione a cui vorresti esporlo.