Scegli di dormire bene

I guanciali con imbottitura sintetica (fibra cava, microfibra di poliestere) sono molto soffici e di facile manutenzione. I guanciali con più camere sono normalmente studiati per necessità specifiche. La maggior parte dei guanciali con imbottitura sintetica è lavabile in lavatrice e asciugabile in asciugatrice.

    Fare prendere aria quotidianamente

    Durante il sonno spesso le persone sudano. Una parte dell’umidità viene assorbita da guanciale ed è per questo motivo che è importante fargli prendere aria. Inoltre, è una buona abitudine scuotere spesso il guanciale per evitare la formazione di grumi.

    Lavare il guanciale

    Si dovrebbe lavare il guanciale ogni volta che lo si ritiene necessario ma noi consigliamo di lavarlo almeno 1 volta l’anno e, per le persone che soffrono di allergie, almeno 4 volte. Tutti i guanciali JYSK presentano sempre istruzioni per il lavaggio chiare e dettagliate che dovrebbero essere seguite con attenzione. Non utilizzare mai l’ammorbidente.

    Lavaggio a secco

    Se si desidera lavare il proprio guanciale a secco è necessario sapere che potrebbero rimanere tracce di sostanze dannose che si rischia di inspirare durante il sonno.

    Guanciali con memory foam

    Non è possibile lavare l’anima dei guanciali in memory foam, ma si consiglia di pulire eventuali macchie con acqua. La maggior parte delle fodere sono lavabili in lavatrice. Si prega di seguire le istruzioni presenti sul guanciale