RISPARMIA FINO AL 70% CON IL BLACK FRIDAY
Potrebbero verificarsi dei tempi di attesa più lunghi per gli ordini online

 Donna che dorme sotto un piumino ponderato e uomo che legge a letto

Un piumino ponderato può aiutare a migliorare il tuo sonno

Data:

Categoria: Camera da letto

Tags: piumini ponderati, piumini e trapunte, guanciali

Ti senti mai irrequieto all'ora di andare a letto o fai fatica ad addormentarti? Un piumino ponderato è come un caldo e morbido abbraccio, e aiuta molte persone a migliorare il loro sonno. Un piumino ponderato è un piumino extra pesante che crea una piacevole pressione sul corpo avviando una serie di effetti positivi che possono contribuire a una migliore qualità del sonno.

La pressione ferma ma delicata che la coperta ponderata crea, è chiamata "Deep Pressure Touch Stimulation" (DPTS). Gli studi dimostrano che la DPTS porta ad un aumento del rilascio di ormoni calmanti e di "benessere". Allo stesso tempo, il livello dell'ormone dello stress scende e il livello dell'ormone del sonno aumenta. In altre parole: un piumino ponderato può aumentare il senso di benessere e facilitare l'addormentamento.

 

Un piumino ponderato con imbottitura di microsfere in vetro

Un piumino ponderato è adatto a chiunque, e non solo a persone insoddisfatte del loro riposo notturno. Il peso del piumino e la sua conformazione avvolgente e flessibile permettono di rilassarsi, ottenere un sonno profondo più efficiente e svegliarsi ben riposati e sentirsi meglio.

Il piumino è extra pesante perché ha tasche che sono riempite con microsfere di vetro. Il peso delle microsfere fa sì che il piumino si adatti al corpo. La fodera garantisce una pressione regolare e uniforme su tutto il corpo.

Scegli il giusto peso del tuo piumino

Consigliamo di scegliere un piumino che corrisponda a circa il 10%-15% del vostro peso corporeo. Il piumino è disponibile in 3, 5, 7, 9, 11 e 13 chili. Scopri il nostro attuale assortimento di piumini ponderati.

Come iniziare ad usare un piumino ponderato

Puoi dormire con il piumone ponderato fin dall’inizio per tutta la notte. Se però è la tua prima volta, potrebbe sembrarti un po' strano, quindi ti consigliamo di darti un periodo di adattamento fino a un mese. Inizia ad usare il piumone per un breve periodo di tempo e aumentalo gradualmente.

Nota importante

Le persone con una debole capacità polmonare o muscolare dovrebbero consultare il loro medico prima dell'uso. Se senti qualsiasi tipo di disagio, smetti subito di usare il piumino.