RINNOVA IL TUO ANGOLO STUDIO

RINNOVA IL TUO ANGOLO STUDIO

Data:

Categoria: Ufficio

Il design del tuo angolo da lavoro a casa è importante per la tua efficienza e creatività. Pertanto è fondamentale assicurarsi di avere predisposto tutto affinchè tu possa lavorare ancora meglio. Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti per trasformare il tuo ufficio in uno spazio di lavoro piacevole e pratico.

HAI SCELTO LA STANZA GIUSTA?

Prima di riprogettare il tuo ufficio in casa, valuta se vuoi mantenere questo spazio nella tua camera o nel soggiorno.

DAI UN TOCCO PERSONALE AL TUO UFFICIO

A casa l’angolo di lavoro può essere arrichito con tutti i tocchi personali che desideri, permettendoti di dedicarti alle tue attività in uno spazio in cui ti senti perfettamente a tuo agio.  Arreda questo spazio con i tuoi colori preferiti, con un tappeto e magari anche una poltrona per staccare un attimo.

Puoi anche appendere quadri o altre decorazioni alle pareti. Più ti sentirai a tuo agio, più lavorare da casa sarà piacevole.

UFFICIO


SCEGLI UNA SCRIVANIA IN UN NUOVO COLORE

La scrivania è l'elemento centrale nel tuo spazio lavoro, quindi è importante scegliere una scrivania che rifletta davvero i tuoi gusti e le tue esigenze.

Una scrivania di colore chiaro farà sembrare la stanza molto più luminosa, mentre una scrivania scura conferirà a questo ambiente un aspetto più impegnativo.

Pensa al tipo di sedia di cui avrai bisogno

Una sedia da ufficio gioca un ruolo importante nell'aspetto generale della stanza. È anche importante tenere in considerazione le tue esigenze in termini di comfort e funzionalità.

A seconda delle tue preferenze, puoi optare per una sedia da ufficio con schienale alto che fornisce supporto per tutta la schiena e il collo, o una sedia con schienale basso. Una sedia con schienale basso è più facile da integrare in un ambiente. Devi anche decidere se vuoi una sedia da ufficio con o senza braccioli.

Sedia da ufficio

COME MANTENERE L‘ORDINE

L’angolo di lavoro può facilmente diventare disordinato, quindi è fondamentale trovare un sistema che garantiscano pulizia e ordine. La soluzione più semplice è quella di investire in una scrivania con cassetti , mensole sospese o cestini per riporre i documenti. Grazie a queste soluzioni saprai sempre dove sono le tue cose.

GODERE DI UNA VISTA PIACEVOLE DALLA SCRIVANIA

Non c'è niente che soffoca la creatività e la produttività più di sedersi e fissare un muro nudo. Quando progetti il tuo angolo da lavoro, dovresti provare a posizionare la tua scrivania davanti a una finestra. Questo ti assicurerà luce naturale ed eviterà fastidiosi riflessi sullo schermo del tuo computer.

Sedie da ufficio

NON DIMENTICARE L'ILLUMINAZIONE

Un altro fattore importante è il tipo di sorgenti luminose che sceglierai di impiegare. Senza luce sufficiente rischi di affaticare gli occhi. Progettando il tuo spazio lavoro con diverse fonti di luce, hai la possibilità di regolare l'illuminazione a seconda della necessità.

Pertanto, assicurati di avere diverse fonti di luce nel tuo ufficio.