RISPARMIA 20-50% SU TUTTI I MOBILI*

Tre lampade a sospensione in bamboo appese sopra ad un tavolo e una lampada da tavolo in rattan

Guarda la tua casa sotto una luce nuova

Data:

Categoria: Ispirazione

Gli scandinavi, avvezzi da sempre a lunghi inverni freddi e bui, hanno imparato presto a padroneggiare l’arte dell’illuminazione. E nel corso degli anni sono diventati dei veri maestri nel disporre strategicamente e modulare le varie sorgenti di luce artificiale.

La luce agisce sull’umore e sul nostro stato emotivo: può generare sensazioni di calma e tranquillità, ad esempio, in un ambiente come il soggiorno o la camera da letto, oppure energia e vitalità in una zona come la cucina, spazio dedicato alle attività e alla convivialità. 

Calore e relax con nuove idee d’illuminazione  

Quando si smonta l'albero di Natale, si tolgono tutte le illuminazioni e gli addobbi natalizi tutto sembra un po' più triste non trovi? Allora cosa c’è di meglio che non dare nuovo calore con nuovi allestimenti luminosi?

Lampada da tavolo in rattan e lampada da in bamboo

Prendiamo le lampade da tavolo o da terra in rattan o bamboo. Questi materiali regalano una luce soffusa, calda e avvolgente, perfetta per creare un'atmosfera rilassante e naturale, ideale per ambienti come soggiorno, camere da letto e corridoi. Prendete la nostra lampada da tavolo in rattan ALBERT o la lampada da terra in bamboo DANI. L’effetto è assicurato!

Lampada da terra con piantana cromata e paralume beige

Un’altra suggestiva soluzione luminosa è data dalla lampada da terra KRISTOPH. Dal design più elegante grazie alla sua piantana cromata e il suo paralume beige, posizionata strategicamente accanto ad un divano o ad una poltrona coccolerà con extra comfort e relax chiunque vi si sieda vicino.

Circondati di hygge con le nostre illuminazioni

L’illuminazione sopraelevata è un’opzione per molti spazi, ma in termini di hygge non è il massimo. A questo è facile rimediare con poche ma azzeccate aggiunte luminose.

Tre lampadari a sospensione appesi sopra ad una tavola

Soprattutto in sala da pranzo, un lampadario a sospensione sopra il tavolo da pranzo è un’aggiunta luminosa non indifferente, che creerà istantaneamente un’atmosfera di raccoglimento e relax.

Decidere di posizionare più lampadari a sospensione sopra il tavolo è una scelta ancora più d’effetto! Ma attenzione: la simmetria è importante. Consigliamo di dividere la lunghezza del tavolo per il numero di punti luce e posizionate accuratamente i lampadari. A seconda della quantità scelta, sarà poi possibile decidere di appenderli tutti alla stessa altezza o di giocare su differenti livelli.  Il nostro lampadario SIGVARD è un buon esempio di lampadario scandinavo. Grazie alla sua forma sferica e al suo paralume in bamboo ha un design leggero, non rendendo pesante la sua presenza e regalando istantaneamente una luce morbida ovunque lo si posizioni.

 Lampada da tavolo nera su una scrivania

Esattamente come per gli arredi, per gli scandinavi anche le lampade devono avere linee essenziali, pulite e rigorose, prive di fronzoli inutili. Anche le lampade da scrivania non deludono mai: né nell’estetica né nella funzionalità e sono sempre pensate per creare la giusta atmosfera. Come la nostra PATRIK. Sarebbe un peccato rilegarla esclusivamente alla scrivania: noi la vediamo benissimo anche su un comodino, o su una mensola, con il fascio di luce diretto dove preferiamo.  

Portacandele e candele

Le candele sono fonti di luce extra accoglienti e decorative. Quando si vuole massimizzare l'atmosfera accogliente, accendere alcune candele e metterle ovunque in casa per illuminare gli angoli bui.