GIORNI DEL GIARDINO | RISPARMIA 20-50% SU TANTI ARTICOLI DA GIARDINO!

Fioriere da giardino in metallo, fioriere da giardino grigie e fioriere da giardino alte

Come scegliere la fioriera giusta

Data:

Categoria: Ispirazione

Prima di scegliere la tua nuova fioriera da giardino, considera dove il vaso sarà collocato in modo da essere sicuro di selezionare la dimensione, la forma, il materiale e lo stile adeguati. Lascia che ti guidiamo in modo che tu possa fare la scelta giusta.

Dimensione della fioriera da giardino

Per prima cosa considerate quali piante volete sul vostro balcone o patio, e quanto grandi sono e possono diventare. È una buona idea iniziare con una fioriera che sia più grande della pianta, in modo che abbia spazio per crescere.

Garden bench with a fern in a metal garden planter

Pensate anche alle radici della pianta. Di solito hanno bisogno di uno spazio simile alla dimensione della pianta sul terreno.

Large balcony with garden planters in different sizes

Forma della fioriera da giardino

Le fioriere quadrate da giardino ti permettono di disporre i tuoi vasi in modo ordinato. Potete usarli per allineare un percorso, o per segnare un'area specifica sul patio o un'entrata. Le fioriere da giardino quadrate possono essere collocate molto vicine l'una all'altra, il che rende più facile innaffiare le piante senza rovesciarle.

Tall garden planters in a row by a wall

Le fioriere rialzate possono creare un'espressione moderna, leggera e ariosa nel vostro patio o balcone. Sono ideali per le piante con foglie lunghe o rampicanti come l'edera, perché la pianta può crescere per un lungo periodo prima di incontrare il pavimento.

Raised planters on a large balcony


I vasi con una bocca stretta tendono a trattenere l'umidità, evitando che la pianta si secchi. Tuttavia, possono essere un po' difficili da gestire quando si vuole trapiantare la pianta.

Two grey garden planters on a rug

Materiale per fioriere da giardino

Il materiale della fioriera da giardino è cruciale per il peso della fioriera da giardino. Avete intenzione di spostare le fioriere sul vostro patio o balcone? In questo caso è una buona idea prendere delle fioriere che sono leggere, come il vimini o la plastica.

Two square garden planters


If it is very windy where you live, or if you have children that play on the patio or balcony, consider some garden planters that are heavier and harder to knock over.

Tall garden planters and low garden planters on a large balcony

Altezza delle fioriere da giardino

Le fioriere alte possono essere più facili da innaffiare e possono anche essere usate come "divisori di stanze", che possono separare un'area lounge da una zona pranzo o un'area giochi. Con le fioriere da giardino alte, si può creare un piccolo angolo accogliente, al riparo dal vento.

Tall garden planter on a wooden patio

Stile delle fioriere da giardino

Le fioriere e le piante sono la ciliegina sulla torta quando si tratta dell'arredamento del vostro patio o balcone. Creano un look vibrante e dinamico, e se mescolate e abbinate le vostre fioriere da giardino, potete contribuire ancora di più a questa espressione.

Lush balcony garden with planters in different sizes, shapes and materials

 

Displaying 0 - 0 of 0