Contenitore da esterno su un patio

Come scegliere il contenitore da esterno più adatto

Dove tieni i tuoi cuscini da giardino, lanterne da esterno o giocattoli dei bambini quando non vengono utilizzati? Un contenitore da esterno è un'ottima soluzione per le tue esigenze di organizzazione dello spazio. Aiuta a mantenere i tuoi spazi all'aperto ordinati e ben organizzati, hai sempre facile accesso ai tuoi cuscini da giardino in estate, ti libera dalla necessità di trovare uno spazio al chiuso dove riporre l'attrezzatura da esterno, e il modello giusto può proteggere i tuoi mobili e oggetti da esterno durante le piogge e l'inverno. Ma come scegliere quello giusto? Ci sono una serie di cose che vanno considerate:

  • Quanto spazio hai a disposizione nel tuo patio o balcone?
  • Cosa dovrà contenere e quale misura ti serve?
  • Stai cercando un contenitore da poter spostare agevolmente?
  • Che stile preferisci e come hai arredato il tuo spazio outdoor?
  • Verrà posizionato in un luogo riparato o all’aperto?

Contenitore da esterno con seduta per balconi o piccoli terrazzi

Se hai a disposizione poco spazio, la miglior soluzione è quella di trovare soluzioni arredo multifunzione. Non sempre per un contenitore da esterno serve molto spazio, alcuni sono ideati appositamente per piccoli balconi o terrazzini. Se hai un balcone o un patio di dimensioni ridotte, o se desideri dedicare solo una piccola parte del tuo spazio al contenitore da esterno per cuscini, il compatto HALKEVAD, che è lungo circa la metà rispetto alla maggior parte degli altri contenitori da esterno per cuscini, è una buona opzione.

Se hai a disposizione poco spazio, la miglior soluzione è quella di trovare soluzioni arredo multifunzione. Alcuni contenitori per cuscini sono costruiti in modo tale da poter sostenere il peso di una o più persone in modo che possano funzionare sia come portaoggetti che come comoda soluzione da seduta. È il caso del nostro SVENBORG. I manici lo rendono facile da spostare vicino al tavolo da esterno nel caso aveste bisogno di una panca per gli ospiti. 

KARLBY è più una panca portaoggetti da esterno che un semplice contenitore per cuscini. Dispone di un comodissimo cuscino sul piano del contenitore per sederti in tutta comodità. KARLBY è certificato FSC® (FSC® N001715) ed è la scelta giusta per te se ami il legno e la natura.

Panca contenitore da esterno in legno su un patio

Contenitore da esterno di grandi dimensioni e capacità contenitiva


Se hai una terrazza o un giardino con ampi spazi e tanti mobili da giardino, avrai sicuramente bisogno di un contenitore di grandi dimensioni per riporre i molti cuscini da giardino e coperte. Potresti anche avere più spazio per un contenitore da esterno che possa contenere non solo cuscini ma anche altri oggetti come lanterne, attrezzi da giardino... In questo caso, dovresti cercare un contenitore che possa contenere oltre 700 litri.

STAVERN è un ottima soluzione. Ha un coperchio idraulico quindi si apre e si chiude dolcemente.

Contenitori per cuscini da esterno facili da spostare

A volte hai bisogno di spostare l’arredo del tuo outdoor? O ti piace semplicemente cambiarne la disposizione? In questi casi, una scatola per cuscini con maniglia ti renderà la vita più facile.

Il contenitore per cuscini da esterno BISNAP occupa poco spazio ed è leggero, ideale per contenere tutti i tuoi cuscini ma anche per spostarlo ovunque desideri; inoltre è realizzato in plastica con protezione ai raggi UV ed è resistente sia al gelo sia all'acqua. 

Contenitore per esterno nero con anta aperta su una terrazza

Il contenitore per cuscini da esterno YDERUP, invece, è un po' più grande e più spazioso del BISNAP.  È anche un po' più pesante ma è stato dotato di ruote per renderlo facilmente manovrabile. È disponibile in colore naturale o nero e aggiungerà un tocco di stile al tuo patio o balcone.

Il tuo stile 

Il rattan, il legno e la plastica sono materiali comuni per i contenitori da esterno per cuscini, ognuno con i propri vantaggi e caratteristiche. Il colore dipende in parte dal materiale che scegli, così come il livello di manutenzione richiesto.

Puoi scegliere un contenitore da esterno per cuscini che non attiri troppa attenzione, oppure uno che si integri perfettamente con i tuoi altri mobili da giardino. Alcuni fanno addirittura parte della stessa collezione di un set lounge, come il TAMBOHUSE. Il contenitore da esterno per cuscini TAMBOHUSE si abbina al set lounge TAMBOHUSE ed è disponibile nei colori grigio e naturale, così puoi creare un look completo sulla tua terrazza o giardino. 

Proteggi i tuoi cuscini da esterno

Se il tuo nuovo contenitore da esterno per cuscini è destinato a essere posizionato in un luogo dove sarà esposto al sole o alla pioggia, dovresti cercarne uno che sia protetto dai raggi UV e/o impermeabile. La protezione ai raggi UV aiuta a prevenire lo sbiadimento dei colori e le qualità impermeabili mantengono i tuoi articoli asciutti.

Tieni presente che il tessuto dei cuscini da giardino può essere danneggiato da ripetuti cicli di gelo e disgelo, quindi se il tuo contenitore da esterno per cuscini è destinato a essere posizionato in un luogo non protetto dal freddo intenso, dovresti cercarne uno che sia resistente al gelo.

Trovare il contenitore perfetto per i cuscini è una questione di bilanciare funzionalità, stile e resistenza per uno spazio esterno privo di ingombri e garantire che i cuscini rimangano protetti in tutte le stagioni.

Scopri di più

La poltrona pensile: un gioiellino da esterno

La poltrona pensile: un gioiellino da esterno

Un picnic all'aperto: scopri l'arte di goderti la vita all'aria aperta con stile!

Un picnic all'aperto: scopri l'arte di goderti la vita all'aria aperta con stile!

Crea un'area lounge a bordo piscina

Crea un'area lounge a bordo piscina

Idee per un’illuminazione da giardino consapevole

Idee per un’illuminazione da giardino consapevole