Curtains by measure
HVEN
BOLGA

TENDE PER TUTTE LE FINESTRE DEI TUOI INTERNI

Oltre ad abbellire le tue finestre, le tende regalano il tocco finale al tuo arredo. Senza le tende, sala, cucina, bagno e camera sembrano più spoglie. La funzione delle tende non è solo estetica: filtrano la luce del sole, proteggono la privacy e possono contribuire all'isolamento termico degli ambienti. Da JYSK troverai tende confezionate, tende a pacchetto, tende oscuranti, tende a rullo, tende plissettate, veneziane, tapparelle e zanzariere e tanti accessori come bastoni in acciaio e plastica, anelli per fissarle e tanti fermatende calamitati o a spilla.

TENDE PER IL SOGGIORNO

Per avere un ambiente chiaro e luminoso scegli tende chiare e leggere. Ti consigliamo però di tenere conto della posizione della TV e dell’esposizione al sole. Per evitare fastidiosi riflessi sullo schermo potresti necessitare di tende semioscuranti.

TENDE PER CUCINA E BAGNO

Tende veneziane e tapparelle sono molto adatte alla cucina. Si possono pulire e asciugare facilmente. Per il bagno, è necessario tenere conto della privacy. Scegli tende che coprano interamente la finestra, lasciando comunque filtrare la luce esterna.

TENDE PER LA TUA CAMERA DA LETTO

Se la tua camera da letto è molto soleggiata al mattino ti consigliamo tende oscuranti molto spesse in modo che non entri neanche un filo di luce a disturbare il tuo sonno. Un’ ottima soluzione è quella di installare delle tende a rullo dietro a tende oscuranti, per regolare l’intensità della luce durante il resto della giornata

TENDE: SCEGLI IL COLORE GIUSTO

Colori chiari fanno sembrare gli spazi più grandi, quindi se stai acquistando delle tende per un ambiente piccolo orientati su tonalità più chiare. Al contrario, se la stanza è grande, puoi scegliere tranquillamente tende in colori scuri.

Toni chiari sono più indicati per stanze poco luminose, perché lasciano passare più luce. I colori scuri o accesi vanno bene per gli ambienti più esposti al sole, perché schermano di più i raggi solari.