Calze di lana su una coperta a maglia con inserti di pile e pelliccia sintetica

Qual è il tessuto che ti tiene più al caldo?

I materiali che scegli per coperte, lenzuola e i tappeti sono importanti se vorrai stare al caldo nelle giornate più fredde. Il tessuto che tiene più caldo è, in generale, un tessuto spesso e soffice. Più il tessuto è spesso e arioso, più è caldo. Il calore corporeo riscalda l'aria più vicina a te e una coperta di pile o un tappeto di lana, spessi e ariosi, trattengono l'aria e ti aiutano a stare al caldo.

Stai al caldo con una morbida coperta

Quando acquisti qualsiasi tipo di tessuto per la tua casa, cerca materiali morbidi e soffici. Un bel plaid sul divano può aiutarti a ottenere una piacevole sensazione di calore e intimità. 

Aumenta il tuo comfort di seduta

Se le sedie da pranzo sono in legno o altri materiali a superficie liscia, possono risultare fredde non appena seduti. Dei morbidi cuscini in pelliccia sintetica o in altri materiali  morbidi daranno un tocco di comfort in più.

I vantaggi di un tappeto 

I tappeti hanno qualità isolanti e possono aiutare a prevenire la risalita del freddo attraverso il pavimento. Scegli un tappeto di lana o un tappeto shaggy con molti fili lunghi e spessi per poter girare scalzo per casa.

 

Al caldo con il giusto completo letto

Addormentarsi può essere difficile se si sente freddo, ma la biancheria da letto giusta può cambiare le cose. Tessuti come il pile e la flanella sono spessi e soffici e possono aiutarti a stare al caldo quando ti infili a letto per dormire.

I tessuti che ci tengono al caldo

Sebbene la lana sia il tessuto più conosciuto per le sue qualità isolanti, materiali come il pile, la flanella, la pelliccia e l'ecopelliccia sono ottime alternative con una forte capacità di mantenere il calore. Quando andrai a comprare coperte, tappeti o biancheria da letto caldi, cerca materiali spessi e soffici che possano trattenere il calore del corpo.

 

Scopri di più

Dona personalità e hygge ai tuoi spazi con cuscini, coperte e tappeti

Peach Fuzz: il colore dell'anno

4 idee originali per impacchettare i regali di Natale

Un Natale da favola con la nuova collezione Nordic Mood