GIORNI DEL DORMIRE - Acquista il tuo nuovo sistema letto scontato fino a metà prezzo

Pianta artificiale da esterno in fioriere grigie e tre piante artificiali da interno

Decora la tua casa con le piante artificiali

Data:

Categoria: Ispirazione

Ti piace l'idea di una casa con favolose piante in ogni angolo, ma non hai il pollice verde o hai poco tempo per la loro cura? La soluzione: piante e fiori artificiali! Con la nostra bellissima selezione di piante e fiori artificiali, il tuo verde sembrerà fresco tutto l'anno.

La collezione JYSK di piante artificiali ti propone piante pensili, piante in vaso, piccoli cactus, fiori di campo assortiti e singoli fiori artificiali per fioriere da interno. 

Piante artificiali

Perché scegliere piante artificiali? 

I vantaggi delle piante artificiali rispetto a quelle reali sono molteplici, quindi se hai ancora dei dubbi sul fatto che le piante finte facciano per te, continua a leggere.

Innanzitutto, l’impegno richiesto per la cura delle piante artificiali è minimo. Non ti devi ricordare di innaffiarle, né troppo né poco. Le tue piante artificiali appariranno sempre verdi e fresche e richiederanno il minimo sforzo da parte tua. Questo rende le piante artificiali la soluzione ideale per la tua casa estiva o se viaggi molto e sei lontano da casa per periodi più lunghi.
 

Tre piante artificiali verdi in fioriere grigie di diverse dimensioni e forme

Un altro vantaggio è che puoi posizionare le piante artificiali dove vuoi. Non c'è bisogno di considerare la temperatura dell’ambiente o se sono troppo o poco esposte alla luce del sole.

Con le piante artificiali, la tua casa apparirà sempre fresca e invitante per i tuoi ospiti. Usa piante artificiali per esterni per mantenere la tua terrazza o il tuo balcone sempre rigogliosi. 

Due fioriere grigie con piante da giardino artificiali

I fiori artificiali sono una buona soluzione se c'è qualcuno in casa che soffre di allergie.

Piante artificiali all'aperto

Creare un'oasi verde in giardino, sul balcone o sul terrazzo, può rivelarsi una seccatura. Ciò può essere dovuto al fatto che la zona sia troppo ombrosa o soleggiata o manca acqua. Altre zone invece sono troppo ventilate, il che rende difficile decorare lo spazio esterno con piante e fiori. Anche in questo caso le piante artificiali possono essere la soluzione che cercavi. Semplificati la vita e decora il tuo spazio all'aperto con piante artificiali da esterno:

Le piante artificiali per esterni sono ottime anche come divisori tra uno spazio e l’altro. Se hai la fortuna di disporre di un ampio spazio esterno, usa piante e fioriere da esterno per separare la tua zona lounge dalla zona pranzo.

Non devi far altro che goderti le bellissime piante artificiali da esterno e ricordarti di proteggerle in caso di maltempo, proprio come faresti con le piante vere.

Come pulire le piante artificiali

Le piante artificiali non hanno bisogno di acqua o fertilizzanti e non perdono le foglie quando arriva una corrente d'aria, ma hanno comunque bisogno di cure per mantenerle come nuove. In particolare la polvere è il nemico principale delle piante finte.

Puoi mantenere i tuoi fiori artificiali belli e come nuovi semplicemente passando un panno umido. Non è necessario alcun prodotto particolare per la pulizia delle tue piante artificiali. Assicurati di asciugarle delicatamente per preservarne la forma e il colore.