TRASPORTO GRATUITO per ordini online a partire da 300€

Come arredare casa con le tende

Come arredare casa con le tende

Le tende sono il connubio perfetto tra estetica e funzionalità e sono perfette per valorizzare i tuoi arredi. Ma possono essere utilizzate per molto di più che per vestire le finestre e filtrare il sole. Sono dei sofisticati divisori d’ambiente e possono essere utilizzate per nascondere dei angoli poco ordinati o per regalare calma all’ambiente.

Estetica e privacy

Le tende doppie sono le nostre preferite. Ideali per le camere da letto, si pone una tenda velata per salvaguardare la privacy ed una tenda oscurante per bloccare la luce durante la notte. Per questo tipo di soluzione consigliamo l'installazione su una coppia di bastoni.

Tenda velata bianca e kaki davanti alla finestra


Attenzione alla scelta dei colori. È vero che modello, colore e tessuto delle tende debbano rispecchiare lo stile della tua casa, ma nella scelta ti consigliamo di tenere conto delle tue esigenze di privacy. Nelle stanze più intime ti sconsigliamo tende realizzate in tessuti leggeri e chiari poichè tendono ad essere trasparenti e ad esporre la nostra intimità alla vista esterna. Le tende leggere e trasparenti sono perfette in spazi come lo studio e il soggiorno, ambienti che hanno bisogno di molta luminosità e nei quali la privacy è meno a rischio.

Tende come soluzione smart per tenere ordine

Le tende sono un’ottima soluzione per creare un’atmosfera ordinata e rilassante. Con dei binari fissati al soffitto potrai posizionarle davanti ad angoli difficili da tenere in ordine. Per nascondere il disordine ti basterà chiuderle. Regalerai subito un senso di ordine e calma all’ambiente. Stai pensando ad una cabina armadio per la tua camera ma cerchi una soluzione facile e veloce da realizzare? Prova con una bella tenda!

Scaffalatura in metallo con tende velate grigie sul davanti


Usa le tende per nascondere elementi che disturbano la vista, come schermi televisivi, tubature o disordine. Che ci dici di casa tua? Ci sono angoli che all’occorrenza vorresti poter celare semplicemente tirando una tenda?

Scaffalatura in metallo con tende velate grigie sul davanti

Divisori intelligenti e flessibili

Vorresti dividere uno spazio in due ambienti? Allora utilizza una tenda come divisorio per creare una stanza nella stanza.

Dusty green long curtains in living room used as room divider


Non sempre una parete fissa è il miglior divisorio per ambienti, soprattutto se sei alla ricerca di una soluzione più flessibile. Stai pensando ad un modo di separare la zona pranzo dalla zona giorno? Allora una tenda può essere un divisorio intelligente e flessibile. Quando si vorrà dividere la stanza, basterà tirare la tenda e viceversa tirarla quando si vorrà tornare allo spazio originale.

Tende lunghe verde polvere in soggiorno usate come divisorio per la stanza


A seconda delle tue esigenze, dovresti pensare allo spessore delle tende. Una tenda più sottile dà un'impressione di maggiore ariosità, ma si vede anche ciò che è nascosto dall'altra parte, mentre una tenda più spessa limiterà la visibilità e l'acustica da un ambiente all’altro.

Tenda oscurante usata come divisorio davanti al letto


La nostra tenda oscurante HITRA, di un tessuto più spesso, crea una privacy immediata. Perfetta se - per esempio-  hai bisogno di dividere lo spazio sleeping da quello living.

 

Scopri di più

Collezione MARKSKEL: lo stile country nordic per la tua casa

9 consigli per risparmiare energia quest'inverno

Un tocco rustico e romantico con la nuova collezione Nordic Mood

Serenità e tocchi di colore per la nuova collezione Nordic Mood

Trova il negozio JYSK più vicino

Trova consigli e assistenza dallo staff di JYSK e scopri il nostro vasto assortimento in negozio.