Vaso in vetro, portacandele e scultura decrativa su tavolini in legno, divano in rattan con cuscini e coperta, pianta artificiale in un vaso verde.

Alla scoperta della semplicità scandinava con Nordic Mood

Semplicità, funzionalità e bellezza sono le parole chiave di questa collezione che riflette la filosofia tutta nordica della Hygge, ovvero l’arte di vivere e stare bene con le piccole cose. Il concetto alla sua base è quello di ricreare un ambiente calmo e sereno in cui sentirsi a casa, dove godere al massimo della compagnia di amici e parenti.

Questa collezione  punta su una palette di colori chiari e naturali che portino subito un senso di pace e armonia.

Decorazioni: poche ma di qualità

Lo stile scandinavo sta per ordine, minimalismo e sobrietà. Ogni oggetto viene scelto con cura puntando sulla qualità in grado di contribuire allo stile di un ambiente. Si può trattare di un soprammobile, di un  cesto, di un vaso. La magia sta nell’arte di combinarli in modo armonico.

Vaso alto accanto al davanzale con vassoio di bambù e vaso bianco con pianta artificiale

Ci sono moltissimi elementi decorativi che possono contribuire a rendere speciale la tua casa. Ma uno dei nostri preferiti sono i vasi. Possono essere posizionati ovunque e possono essere utilizzati per diversi scopi: possono essere decorati con rami o fiori freschi e artificiali , possono essere riempiti di conchiglie, di luci e molto altro. Questa collezione propone vasi in diverse forme, tonalità e colori;  lasciamo alla tua fantasia il piacere di utilizzarli come più ti piace.

Textures calde e organiche

Nei Paesi nordici dove il clima è estremamente freddo, non sorprende il fatto che nell’arredo siano dominanti tessili e tessuti caldi. Tappeti, plaid su divani e poltrone, coperte e cuscini in finta pelliccia sul pavimento, conferiscono calore ed intimità all’ambiente e, specialmente nei freddi mesi invernali, sono un vero must!

Questa collezione Nordic Mood punta su coperte e cuscini dai tessuti morbidi e dai colori delicati. 

Divano in rattan con cuscini beige e gialli e copriletto beige

 

Un tocco di verde

Questa collezione celebra il grande amore dei popoli del nord per le piante. Vivendo gran parte dell’anno chiusi in casa a causa dei lunghi e freddi mesi autunnali e invernali, cercano di tenersene quante più possibile in casa, sia vere che artificiali. Collocate a terra, su davanzali, su mobili e mensole, quasi sempre in vasi sofisticati e di qualità, le piante rappresentano spesso il tocco di colore più scuro e vivace e in ambienti in cui regnano i colori chiari. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte!

Vaso di vetro su un tavolino, vaso per piante sospese e vaso per piante verdi con piante artificiali


Lasciatevi ispirare dalle nostre idee arredo per ambientare la casa dei tuoi sogni!

 

Scopri di più

Dona personalità e hygge ai tuoi spazi con cuscini, coperte e tappeti

Peach Fuzz: il colore dell'anno

4 idee originali per impacchettare i regali di Natale

Un Natale da favola con la nuova collezione Nordic Mood