GIORNI DEL DORMIRE - Acquista il tuo nuovo sistema letto scontato fino a metà prezzo

Pouf bianco con coperta e teiera, tazza e ciotole

9 consigli per risparmiare energia quest'inverno

Data:

Categoria: Living

Stai pensando a come ridurre la bolletta del riscaldamento quest'inverno? Ci sono diverse cose che puoi fare per stare al caldo, oltre ad avvolgervi in un bel piumone invernale durante la notte. Abbiamo messo insieme un elenco da 9 a 1 di modi per stare più al caldo d'inverno e allo stesso tempo dare un tocco di stile alla tua casa.

9. Circondati di "hygge"

White armchair and pouffe in teddy upholstery in a stylish living room

Mobili morbidi e confortevoli, come una poltrona "teddy" in soffice tessuto bouclé, creano una sensazione di calore e accoglienza che può invogliare ad abbassare il riscaldamento.

8. Avvolgiti in una calda coperta

Multi-coloured and beige throws

Metti una bella coperta sulla poltrona, in modo che tutto sia pronto per quando avrai il tempo di accoccolarti con un bel libro, una rivista o il tuo programma televisivo preferito.

7. Una bevanda calda

Teapot, mug and bowls

Una bella tazza di tè o di cacao caldo possono scaldare anima e corpo. Una calda e dolce coccola per i più freddolosi.

6. Tieniti al caldo dopo una doccia

Bathrobes in a bathroom

Anche una veloce doccia calda può scaldare istantaneamente. Per evitare di prendere freddo subito dopo, avvolgiti in un bell'accappatoio caldo! 

5. Ambienta i tuoi interni con colori caldi

Cushion, vase and candlestick on a sideboard

Alcuni colori possono suscitare una sensazione di calore quando li guardiamo. Li chiamiamo addirittura "colori caldi": Il marrone, il rosso, l'arancione e il giallo e le loro diverse sfumature ci ricordano il sole e i falò. Utilizzateli nell'arredamento per ottenere una sensazione di calore e accoglienza.

4. Il calore delle candele

Candles in candlesticks in a windowsill

Le candele non riscaldano la stanza e non fanno risparmiare energia. Ma guardare la fiamma tremolante ti farà comunque sentire al caldo. Se preferisci un'alternativa più sicura puoi optare per candele a LED.

3. Tende pesanti per impedire al freddo di entrare in casa

Curtains used as room dividers between a dining room and a living room

Se tiri le tende o chiudi le persiane prima di andare a letto, potrai ridurre le correnti d'aria e la perdita di calore attraverso le finestre. Le tende possono anche essere utilizzate per separare le aree di una stanza. 

2. Tappeti per aumentare la sensazione di calore

Dining room with dining table and chairs on rug

I tappeti aggiungono un ulteriore strato di isolamento al pavimento, impedendo così al freddo di diffondersi nell'ambiente. In molti casi, inoltre, i tappeti offrono una superficie più piacevole per i piedi rispetto al pavimento nudo. 

1. Come stare al caldo nelle fredde notti invernali

Niente può rovinare il sonno come un ambiente freddo. Procurateti un bel piumino invernale che ti tenga al caldo durante la notte, in modo da svegliarti con una rinnovata energia, prontoper affrontare qualsiasi giornata.

Displaying 0 - 0 of 0