GIORNI DEL GIARDINO | RISPARMIA 20-50% SU TANTI ARTICOLI DA GIARDINO!

Tavola apparecchiata a festa per Capodanno

Decorare la tavola di Capodanno in stile scandinavo

Data:

Categoria: Ispirazione

Sei a caccia di nuove idee per allestire la tavola di Capodanno? Scopri come decorarla con addobbi ispirati alla hygge danese! Dai uno sguardo e fatti catturare dalla magia nordica!

Suggestioni invernali a lume di candela

Gli scandinavi amano tutto ciò che richiama all’essenzialità della natura e questo si riflette anche sullo stile dell’apparecchiare una tavola delle feste.  Per questa tavolata abbiamo scelto un allestimento semplice e naturale. Come base consigliamo una tovaglia in tessuto bianco, possibilmente grezzo, come il lino. Le nostre tovagliette HYRROKIN saranno perfette per fare da sottopiatto, e fanno da stacco ai piatti in ceramica materica KLAUDI e ai piatti in grés TONE.  Le ciotole colorate JONAS saranno un ulteriore elemento colorato ad arricchire questa meravigliosa palette invernale. L’effetto dorato, a riflettere la luce e il calore delle candele, ritorna anche nelle posate MIKAEL, semplici e di gusto moderno.

Piatti in tonalità grigie e blu e posate dorate

 

Questa è la tavola di Capodanno pensata per chi quest’anno ha voglia di qualcosa di diverso! Colori materici e suggestioni invernali a lume di candela per una cena all’insegna della hygge nordica! In fondo, non sono calore e bellezza quello di cui speriamo si rivesta il nuovo anno?

Palette invernale e toni nordici per la tua tavola

In molti paesi scandinavi l’ultimo giorno dell’anno è deputato ad una camminata catartica nel bosco, per lasciarsi alle spalle tutti gli accadimenti dell’anno appena trascorso e riordinare le idee per l’anno nuovo. Ci piace l’idea di riportare un po’ di questa tradizione anche a tavola, con l’aggiunta di elementi naturali.  

Come centro tavola saranno perfette delle composizioni di rami e fiori secchi, veri o artificiali. Per l’occasione abbiamo scelto la composizione di fiori artificiali DAVID, accolti nei vasi in vetro colorato ROY. Per rendere la tavolata ancora più luminosa e festosa, non può mancare l’effetto magico delle candele: tante, ovunque, bellissime. Per questa tavolata abbiamo scelto i portacandele in vetro colorato EDGAR a sorreggere le meravigliose candele BALDUR.

 

Lasciati ispirare dalle nostre idee arredo per creare la tavola di questo Capodanno e salutare il nuovo anno con un il nostro inconfondibile charme hygge!