Ordina online, il servizio è attivo in tutta Italia. Verifica qui i giorni di apertura dei nostri negozi

Scopri di più
CURA E MANTENIMENTO DI PIUMINI E CUSCINI

CURA E MANTENIMENTO DI PIUMINI E CUSCINI

Data:

Categoria: Camera da letto

Quanto durano i tuoi piumini e cuscini, dipende dalla loro qualità e da quanto ti prendi cura di loro. Abbiamo raccolto alcuni semplici consigli su come prenderti cura dei tuoi piumini e guanciali, in modo che durino per molti anni.

QUANTO SPESSO VANNO LAVATI PIUMINO E GUANCIALI? 

Consigliamo di lavare coperte e cuscini 4 volte all'anno. In questo modo ti prendi cura dei tuoi piumini e ti assicuri una sensazione di freschezza a letto. Prima di lavare, controlla sempre l'etichetta . Qui puoi scoprire a quale temperatura è possibile lavare la coperta e il cuscino e se sono adatti per l'asciugatrice.

CHE PRODOTTI POSSO USARE PER IL LAVAGGIO?

Il normale detersivo che usi per i tuoi vestiti, asciugamani e simili può creare grumi  e quindi danneggiare l'imbottitura dei tuoi piumini. Per evitare questo, dovresti sempre usare un detersivo speciale. Esistono detergenti appositi, differenziati per imbottiture in piuma e piumino e imbottiture sintetiche.

Tra i nostri prodotti troverai detersivi per piumini e guanciali con un'imbottitura naturale di piumino e piume. Naturalmente abbiamo anche il detersivo giusto per cuscini e coperte con imbottitura in fibra sintetica. Assicurati di scegliere il detersivo giusto per la coperta o il cuscino. 

POSSO USARE UN AMMORBIDENTE?

L'ammorbidente può creare grumi e danneggiare l' imbottitura delle coperte. Fortunatamente, l'ammorbidente non è necessario per lavare coperte e cuscini, perché se lavi regolarmente i piumini ottieni una naturale sensazione di morbidezza e freschezza.

COME ASCIUGARE COPERTE E GUANCIALI?

È importante che l'imbottitura delle coperte e dei cuscini sia completamente asciutta per garantire che l'imbottitura sia ben distribuita e per evitare che si accumuli o sviluppi odori. Il modo più semplice per asciugare coperte e cuscini è metterli nell'asciugatrice alla temperatura consigliata. La temperatura massima consigliata per la tua coperta o cuscino è scritta sull'etichetta di lavaggio.