ORA PREZZI ANCORA PIÙ BASSI SU PIÙ DI 1.500 ARTICOLI 

Regali di Natale avvolti in tessuto e carta da regalo riciclata

4 idee originali per impacchettare i regali di Natale

Ricevere un regalo è sempre emozionante, ma pensare ai propri cari e donare è molto più #hygge. E poi ammettiamolo, non c’è niente di più bello che confezionare con le proprie mani i regali per la propria famiglia. Quindi procurati il necessario e mettiti all’opera! Prima che vengano consegnati, i tuoi pacchetti saranno stupendi pezzi di arredamento sotto (o sopra ) al tuo albero di Natale. Lasciati ispirare da queste 4 originali e molto scandinave idee per confezionare dei magnifici regali di Natale.

1. Aggiungi un tocco di natura ai tuoi pacchetti

Tra gli elementi immancabili delle decorazioni invernali scandinave c’è il verde della natura. Rami, pigne e bacche (meglio se veri)  sono un chiaro richiamo alle casette immerse nella foresta nordica. Quindi, un’idea davvero interessante per abbellire dei pacchetti regalo e donargli un gradevole profumo, è quella di usare dei rametti di abete, pino, rosmarino, agrifoglio o pungitopo. Di grande effetto sono anche rametti con bacche rosse o piccole pigne. Potrete fissarli ai pacchetti con dello spago o della colla.

Pacchetti di Natale avvolti con carta regalo e decorati con elementi naturali

Se non ti piace andare nei boschi e raccoglierli di persona, puoi trovarli da qualsiasi vivaista e in quasi tutti i supermercati. Anche aggiungere dei fiori secchi è un’idea originale. Scegli un singolo fiore o fai un piccolo bouquet e aggiungilo al fiocco del regalo.

2. Aggiungi piccole decorazioni natalizie

Un’altra favolosa idea per impacchettare un regalo è aggiungere delle piccole e non troppo appariscenti decorazioni natalizie. Da incollare sulla carta o incastrare nel fiocco. Una decorazione perfetta sono i bastoncini di zucchero: sono piccoli, leggeri, facili da applicare tra i nastri, molto natalizi e si abbinano con quasi tutto! Provare per credere.

 


 

3. Decora i pacchetti con dolcetti edibili

Un altro modo modo nordico molto chic, unico e originale per decorare i pacchetti di Natale è quello di dare il tocco finale con dei biscotti, meglio se fatti in casa! I biscotti pan di zenzero sono perfetti! Semplici da fare, resistenti agli urti e sempre molto decorativi. Bisogna ricordarsi di fargli un foro prima di infornarli, in modo da poterci poi infilare un nastro per poterli integrare nella confezione!
 

Un’alternativa molto profumata e d’effetto sono anche le fette di arancia essiccata o delle stecche di cannella.

4. Una confezione regalo più sostenibile

Un’idea veramente alternativa è quella di rinunciare completamente alla carta da regalo e avvolgere i regali con la stoffa in esubero. Questa è una soluzione ecologica, perfetta se hai vecchi tessuti in giro per casa. Questa soluzione richiede particolare occhio e creatività, ma è sicuramente d’effetto. Soprattutto se aggiungi qualche dettaglio come dei rami sempreverdi.

Se questa soluzione di intimidisce un po’, un’altra idea sostenibile è quella di incartare i tuoi regali di Natale con la carta da regalo riciclata KARDUS.

 

 


Scegli una o anche più di queste idee e divertiti a fare la cosa più natalizia che c'è: impacchettare i regali!

 

In cerca di idee per regali di Natale? Scopri le nostre proposte qui.

Scopri di più

Dai alla tua casa un twist primaverile con la nuova collezione Nordic Mood

Dai alla tua casa un twist primaverile con la nuova collezione Nordic Mood

Dona personalità e hygge ai tuoi spazi con cuscini, coperte e tappeti

Dona personalità e hygge ai tuoi spazi con cuscini, coperte e tappeti

Peach Fuzz: il colore dell'anno

Peach Fuzz: il colore dell'anno

Un Natale da favola con la nuova collezione Nordic Mood

Un Natale da favola con la nuova collezione Nordic Mood