Resi e reclami

Se hai domande sulle nostre politiche di reso e reclamo, siamo pronti ad aiutarti. Se di seguito non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti.

Politica di reso e sostituzione

JYSK offre un diritto esteso di restituzione e sostituzione, che si applica agli acquisti effettuati sia online su JYSK.it che nei negozi JYSK.

Il diritto esteso di restituzione e sostituzione offerto da JYSK non ha limiti di tempo. Mostrandoci la ricevuta, possiamo rimborsarti tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o con una carta regalo JYSK pari al valore dell'acquisto.

Eviterai anche i costi di restituzione se restituisci i prodotti al negozio JYSK più vicino. Restituisci il prodotto preferibilmente nella sua confezione originale e porta con te la ricevuta di acquisto in negozio.

Puoi trovare il punto vendita più vicino qui: https://www.jysk.it/store-locator-standalone

Puoi anche spedire l'articolo insieme ad una stampa o copia della fattura direttamente al magazzino di JYSK indicato di seguito. Tutti i costi per la spedizione del reso sono a tuo carico. L'indirizzo del magazzino JYSK a cui puoi restituire l'articolo è:

JYSK Schio
Via Molise, 5B
IT - 36015 Schio VI

Per usufruire del diritto illimitato di reso degli articoli, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Per ricevere il rimborso, dovrai presentare una ricevuta del tuo acquisto. Se non disponi di una ricevuta del tuo acquisto, ti offriremo la possibilità di sostituzione con un altro articolo o una carta regalo JYSK pari al valore dell’articolo, in base al prezzo di vendita più basso dello stesso.
  • Se restituisci un articolo che è stato danneggiato o utilizzato in modo tale da ridurne notevolmente il valore, ci riserviamo il diritto di ridurre l'importo rimborsato.
  • Se provi l’articolo che desideri restituire assicurati che il valore dell’articolo non diminuisca.
  • La condizione è che il prodotto possa essere rivenduto come nuovo prodotto.
  • Un mobile smontato deve essere restituito in modo tale che tutte le sue parti (compresi gli attrezzi e le istruzioni) siano contenute nella confezione originale.
Per i materassi, si consiglia di provarli utilizzando un coprimaterasso, in modo che il valore di reso del materasso non diminuisca.

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SE RESTITUISCI L’ARTICOLO IN NEGOZIO
Questa è l'opzione più veloce, il negozio richiederà per te il rimborso.
Riceverai il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto entro 1-3 giorni lavorativi dalla restituzione dell’articolo nel punto vendita. Se hai pagato con bonifico, porta con te il tuo codice fiscale, un tuo documento d’identità e il tuo IBAN. Se hai pagato con carta di credito o PayPal, porta con te un tuo documento d’identità.


SE RESTITUISCI L’ARTICOLO TRAMITE SPEDIZIONE AL MAGAZZINO JYSK
Riceverai il rimborso quando l’articolo sarà consegnato presso il magazzino JYSK e sarà elaborato. Tieni conto che dal momento dell’arrivo dell’articolo presso il magazzino JYSK potremmo aver bisogno da 1 a 5 giorni lavorativi per elaborare il reso.

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Sì. In qualsiasi momento puoi restituire o sostituire gli articoli in uno qualsiasi dei nostri negozi, anche gli articoli che hai ordinato online. Più informazioni sulla politica di reso di JYSK ai seguenti link: https://www.jysk.it/termini-e-condizioni e https://www.jysk.it/resi-illimitati.

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SE HAI EFFETTUATO L'ORDINE IN NEGOZIO
Se desideri annullare un ordine che hai pagato in negozio, devi recarti nel negozio dove hai effettuato l’acquisto portando con te la ricevuta. Se il tuo ordine è stato pagato con carta, porta con te anche la carta utilizzata per l’acquisto.

SE HAI EFFETTUATO L'ORDINE SU JYSK.it
Se desideri annullare un ordine effettuato online su JYSK.it, contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti.

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Reclami

Tutti i nostri articoli hanno una garanzia di almeno due (2) anni dalla ricezione dell'ordine per guasti al materiale e difetti di fabbricazione. Per alcuni articoli la garanzia potrebbe essere anche più lunga. La garanzia non copre gli articoli che sono adibiti ad uso commerciale, pubblico o aziendale.

Il reclamo deve essere presentato in tempo ragionevole dal momento in cui il difetto è stato rilevato. Puoi presentare un reclamo presso il negozio JYSK più vicino o contattando il nostro Servizio Clienti.

Più informazioni qui: https://www.jysk.it/termini-e-condizioni

RECLAMO IN NEGOZIO

Porta con te in negozio l’articolo difettoso o presenta in negozio una foto del difetto. Se hai una ricevuta, porta anche quella. La ricevuta per gli ordini online la puoi trovare nella tua casella di Posta Elettronica (Email).

Puoi trovare il negozio JYSK più vicino a te qui: https://www.jysk.it/store-locator-standalone


Se hai difficoltà a portare l’articolo in negozio a causa delle sue grandi dimensioni, contatta il Servizio Clienti. Vedi ulteriori istruzioni di seguito.

RECLAMO AL SERVIZIO CLIENTI
Contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti e preparati a fornire le seguenti informazioni:
- le tue informazioni di contatto
- il tuo numero d'ordine (se si tratta di un ordine online)
- ricevuta del tuo acquisto (se hai acquistato in negozio e hai ancora la ricevuta). Se non hai la ricevuta, preparati a indicare in quale negozio JYSK hai acquistato l’articolo e quando.
- foto in cui possiamo verificare il difetto, per favore scatta almeno una foto in cui possiamo anche vedere prodotto nel suo intero.


Se ci fornisci tutti i dettagli in una volta sola, saremo in grado di gestire il tuo reclamo più velocemente.

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Ci scusiamo per quanto è accaduto e faremo tutto il possibile per risolvere quanto prima la questione.

Contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti e preparati a fornire le seguenti informazioni:
- il tuo numero d'ordine
- quali articoli hai ricevuto
- quali articoli non hai ricevuto
- altre eventuali informazioni aggiuntive sui pacchi che hai ricevuto, ad es. un altro numero di tracking, riferimenti di un'altra persona ecc.


Riceverai un aiuto più veloce contattandoci tramite telefono.

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