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Resi e reclami

Se hai domande sulle nostre politiche di reso e reclamo, siamo pronti ad aiutarti. Se di seguito non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti.

Politica di reso e sostituzione

Ho restituito degli articoli non utilizzati acquistati online, quando riceverò il rimborso?

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Restituzione in negozio 

È l'opzione più rapida. Se restituisci il prodotto in un negozio JYSK, riceverai l'importo dell'acquisto quasi immediatamente. Il rimborso può essere effettuato in contanti o tramite bonifico. Si prega di portare con sé in negozio la prova d'acquisto e i propri dati bancari (IBAN e codice fiscale)

Gli ordini pagati via PayPal o carta di credito verranno rimborsati sullo stesso metodo di pagamento una volta che il negozio darà conferma di ricezione della merce entro 7 giorni lavorativi. 

Restituzione tramite corriere 

Se restituisci il tuo ordine utilizzando il nostro corriere, riceverai l'importo dell'acquisto non appena avremo elaborato il tuo reso. Riceverai una conferma via e-mail. Il rimborso verrà effettuato il prima possibile e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica del reso.  

JYSK può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto effettivamente il prodotto restituito o fino a quando non hai presentato la documentazione che attesti l'avvenuta restituzione del prodotto.  

Se hai pagato l'ordine con carta di credito, il rimborso viene elaborato direttamente dopo la nostra richiesta. L'importo verrà trasferito sul conto della carta di credito entro 7 giorni lavorativi. 

Non abbiamo risposto alla tua domanda? Scrivi al servizio clienti JYSK

Posso restituire in negozio gli articoli acquistati online?

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Sì. In qualsiasi momento puoi restituire o sostituire gli articoli in uno qualsiasi dei nostri negozi, anche gli articoli che hai ordinato online. Più informazioni sulla politica di reso di JYSK ai seguenti link: https://www.jysk.it/termini-e-condizioni e https://www.jysk.it/resi-illimitati.

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Qual è la politica di restituzione di JYSK ?

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Da JYSK è facile restituire o cambiare un prodotto se si cambia idea.  

Forniamo un rimborso completo senza limiti di tempo per i prodotti inutilizzati che vengono restituiti con la prova d'acquisto. Questo vale sia per i prodotti acquistati nei negozi che online. Il modo più semplice e veloce per restituire il prodotto è in un negozio JYSK. Se si restituisce il prodotto in un negozio, si ottiene immediatamente il rimborso. In questo modo ci assicuriamo che il prodotto sia in perfetto stato in modo da poterlo rivendere a un altro cliente. Possiamo fornire il trasporto per il reso, in questo caso chiederemo il pagamento delle spese e il trasporto dovrà essere concordato con il nostro servizio clienti. Per contattare il servizio clienti clicca qui. 

  

Imballaggio dei prodotti che si desidera restituire   

JYSK ha a cuore la sostenibilità. Ti chiediamo gentilmente di conservare l'imballaggio fino a quando non sarai sicuro di voler tenere il tuo acquisto in modo da poterlo utilizzare per restituire i tuoi prodotti.  

Quando si restituisce un prodotto in un negozio, preferiamo riceverlo nello stato e nell'imballaggio originale, così da poter rivendere il prodotto e soddisfare un altro cliente. Se il prodotto non è nello stato originale, sarà il negozio a stabilire se effettuare un rimborso totale o parziale, oppure offrire un buono. Non è obbligatorio smontare il prodotto quando lo si restituisce a un negozio. 

Se organizziamo la restituzione del prodotto tramite il nostro spedizioniere, il prodotto deve essere smontato e imballato in modo da essere facilmente trasportabile e restare intatto così da garantire il rimborso completo. Si consiglia di aprire con attenzione i pacchi e di conservare la confezione se non si è sicuri dell'acquisto.  

Per saperne di più sui nostri termini e condizioni di restituzione, clicca qui. 

  

100 giorni di prova per i materassi GOLD 

Offriamo un periodo di prova di 100 giorni per i materassi GOLD. Si prega di notare che il periodo di prova di 100 giorni è una politica di cambio e non di restituzione. Il periodo di prova di 100 giorni non si applica ai topper per materassi GOLD.  

Maggiori informazioni sul periodo di prova di 100 giorni per i materassi GOLD 

  

Nota bene: 

  • Se si restituisce un prodotto danneggiato o utilizzato in modo tale da ridurne notevolmente il suo valore, ci riserviamo il diritto di ridurre o rifiutare il rimborso.  

  • Se non hai la prova d'acquisto, ti offriamo la possibilità di cambiare il prodotto con uno nuovo o di ottenere un buono. Il valore del buono sarà pari al prezzo più basso del prodotto negli ultimi 30 giorni. Per gli ordini online la prova d'acquisto è la fattura ricevuta via e-mail. Per gli acquisti in negozio è necessario lo scontrino fiscale. Se non si ha lo scontrino fiscale, il negozio può trovarlo se si hanno i dati bancari del pagamento. Questo può essere fatto solo per gli acquisti effettuati entro 1 anno.  

  • I prodotti su misura che non si basano su scelte standard e che sono stati fabbricati secondo istruzioni specifiche hanno generalmente un valore di reso ridotto.  

  • Quando si restituisce quanto acquistato on line in un negozio, verranno rimborsate le spese di trasporto pagate all’atto dell’ordine. Questo rimborso vale solo se l'intero ordine viene restituito in negozio. Se si desidera che JYSK prenda accordi per la restituzione, non rimborseremo le spese di trasporto iniziali, poiché l'importo coprirà i nostri costi di restituzione del prodotto. Le spese di consegna sostenute per il trasporto dal negozio al domicilio con corriere locale non vengono rimborsate.  

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Voglio annullare il mio ordine che non ho ancora ricevuto

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SE HAI EFFETTUATO L'ORDINE IN NEGOZIO
Se desideri annullare un ordine che hai pagato in negozio, devi recarti nel negozio dove hai effettuato l’acquisto portando con te la ricevuta. 

SE HAI EFFETTUATO L'ORDINE SU JYSK.it
Se desideri annullare un ordine effettuato online su JYSK.it, contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti.

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Reclami

Il mio articolo è difettoso o rotto - come mi devo comportare?

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Tutti i nostri articoli hanno una garanzia di almeno due (2) anni dalla ricezione dell'ordine per guasti al materiale e difetti di fabbricazione. Per alcuni articoli la garanzia potrebbe essere anche più lunga. La garanzia non copre gli articoli che sono adibiti ad uso commerciale, pubblico o aziendale.

Il reclamo deve essere presentato in tempo ragionevole dal momento in cui il difetto è stato rilevato. Puoi presentare un reclamo presso il negozio JYSK più vicino o contattando il nostro Servizio Clienti.

Più informazioni qui: https://www.jysk.it/termini-e-condizioni

RECLAMO IN NEGOZIO

Porta con te in negozio l’articolo difettoso o presenta in negozio una foto del difetto. Se hai una ricevuta, porta anche quella. La ricevuta per gli ordini online la puoi trovare nella tua casella di Posta Elettronica (Email).

Puoi trovare il negozio JYSK più vicino a te qui: https://www.jysk.it/store-locator-standalone


Se hai difficoltà a portare l’articolo in negozio a causa delle sue grandi dimensioni, contatta il Servizio Clienti. Vedi ulteriori istruzioni di seguito.

RECLAMO AL SERVIZIO CLIENTI
Contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti e preparati a fornire le seguenti informazioni:
- le tue informazioni di contatto
- il tuo numero d'ordine (se si tratta di un ordine online)
- ricevuta del tuo acquisto (se hai acquistato in negozio e hai ancora la ricevuta). Se non hai la ricevuta, preparati a indicare in quale negozio JYSK hai acquistato l’articolo e quando.
- foto in cui possiamo verificare il difetto, per favore scatta almeno una foto in cui possiamo anche vedere prodotto nel suo intero.


Se ci fornisci tutti i dettagli in una volta sola, saremo in grado di gestire il tuo reclamo più velocemente.

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Non ho ricevuto tutti gli articoli che ho ordinato / ho ricevuto articoli sbagliati

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Ci scusiamo per quanto è accaduto e faremo tutto il possibile per risolvere quanto prima la questione.

Contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti e preparati a fornire le seguenti informazioni:
- il tuo numero d'ordine
- quali articoli hai ricevuto
- quali articoli non hai ricevuto
- altre eventuali informazioni aggiuntive sui pacchi che hai ricevuto, ad es. un altro numero di tracking, riferimenti di un'altra persona ecc.


Riceverai un aiuto più veloce contattandoci tramite telefono.

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