Trasporto e consegna

Se hai domande sui nostri servizi di consegna, siamo lieti di aiutarti. Se di seguito non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti.

Generale

I prodotti acquistati online vengono spediti dal nostro magazzino centrale in Germania.

La modalità di consegna è determinata automaticamente in base agli articoli che desideri acquistare ed hai inserito nel carrello. In ogni momento, puoi verificare nel carrello la modalità di consegna del tuo ordine. Anche prima di effettuare il pagamento potrai verificare la modalità di consegna del tuo ordine. Puoi verificare la modalità di consegna del tuo ordine anche nella conferma dell'ordine, che riceverai via e-mail.

Distinguiamo tra due tipi di spedizione:

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO DI PICCOLI PACCHI
Articoli più piccoli o particolarmente leggeri, ad es. asciugamani, piumini, cuscini, materassi arrotolati e alcuni mobili. Il pacco viene consegnato nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì all'ingresso principale dell'indirizzo di consegna entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Riceverai una email o un SMS con il tracking per poter seguire la spedizione.

SPEDIZIONE CON CORRIERE DI MERCE APPOSTA SU PALLET
Articoli di grandi dimensioni o di peso rilevante, ad es. materassi, soluzioni letto e mobili voluminosi, quali armadi, tavoli o credenze. Il corriere consegnerà la spedizione al tuo indirizzo di consegna nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì entro 14 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La merce verrà consegnata al cliente fino alla cosiddetta prima porta chiusa, ovvero al piano strada. Riceverai una email o con il tracking per poter seguire la spedizione ed una telefonata da parte del corriere, per fissare l’appuntamento di consegna.

Se l'ordine viene suddiviso in due o più consegne, JYSK ne coprirà gli eventuali costi aggiuntivi.

Assicurati che il nome e l'indirizzo sull’Ordine siano corretti. Ti consigliamo di controllare attentamente la bontà del numero di telefono (meglio se un cellulare) indicato nell’ordine in modo che JYSK o il suo corriere di fiducia possano contattarti telefonicamente o via SMS in merito alla consegna.

Durante alcuni particolari periodi dell’anno (ad esempio Black Friday, festività natalizie, periodo a cavallo di Ferragosto) potrebbero verificarsi ritardi di consegna non dipendenti dalla nostra volontà.

Il cliente è responsabile dello smaltimento dei materiali di imballaggio.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
Quando ricevi la consegna, ti chiediamo la massima attenzione nel verificare che gli articoli consegnati corrispondano a quelli che hai ordinato, ispezionando tutte le scatole, verificando l’integrità degli imballi o la presenza di eventuali danni evidenti. Quando firmerai la bolla di consegna del vettore, in caso di anomalie, è necessario indicare l’accettazione con riserva. Successivamente, contatta il Servizio Clienti.

Non abbiamo risposto alla tua domanda? Scrivi al servizio clienti JYSK

JYSK consegna ordini online tutta l’Italia*: Sicilia e Sardegna incluse. *Sono escluse le zone disagiate, difficilmente raggiungibili (isole minori, Campione d’Italia, Venezia insulare ecc.) per le quali JYSK si riserva il diritto di non accettare l’ordine. Per le destinazioni generalmente non servite ti preghiamo di scriverci a servizioclienti@JYSK.it. Nell’email indica quali articoli vorresti acquistare e l’indirizzo di consegna. Ti forniremo un preventivo e proveremo a trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Tieni inoltre presente che i corrieri potrebbero non avere finestre di consegna ogni giorno della settimana nella tua località.

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Quando il tuo ordine verrà inviato dal magazzino centrale e sarà affidato al corriere, riceverai una e-mail/SMS che include il tracking della spedizione.

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Ci scusiamo per quanto è accaduto e faremo tutto il possibile per risolvere quanto prima la questione.

Contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti e preparati a fornire le seguenti informazioni:
- il tuo numero d'ordine
- quali articoli hai ricevuto
- altre eventuali informazioni aggiuntive sui pacchi che hai ricevuto, ad es. un altro numero di tracking, riferimenti di un'altra persona ecc.
 

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Gentile Cliente, ti informiamo che il tuo ordine online potrebbe subire ritardi fino a 3 giorni lavorativi a causa della pandemia in corso e del concomitante aumento del volume degli ordini online. Per conoscere lo stato del tuo ordine contatta il nostro Servizio Clienti. Ci scusiamo per i disagi e ti ringraziamo per la comprensione.

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ORDINI ONLINE
No, purtroppo non possiamo nè accelerare nè ritardare i tempi di consegna. Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti prima di effettuare l'ordine.

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Sì, puoi prenotare gli articoli online e ritirarli in negozio tramite il nostro servizio Click & Collect. Scegli gli articoli che desideri su JYSK.it e fai clic sul link "Prenota online - ritira in negozio". Il nostro Servizio Clienti è inoltre lieto di aiutarti ad effettuare la prenotazione.

Dopo aver ricevuto la conferma della prenotazione, hai 4 giorni lavorativi per ritirare gli articoli. Ti preghiamo di comprendere che annulleremo la prenotazione se non hai ritirato la merce durante questo periodo.

Una volta effettuata la prenotazione il negozio ti confermerà la disponibilità degli articoli. Quando la prenotazione è pronta per il ritiro, il negozio ti informerà tramite e-mail.

Si prega di notare che alcuni dei nostri articoli sono in vendita solo online, questi articoli non possono essere prenotati in negozio. Puoi prenotare solo gli articoli disponibili nel magazzino del negozio al momento della prenotazione.

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Non importa dove vivi, siamo felici di organizzare la consegna a domicilio per gli articoli che hai acquistato in un negozio JYSK, ad un prezzo ragionevole.

Puoi ordinare la consegna a domicilio da un negozio JYSK. La consegna deve essere pagata in loco presso il negozio. Il prezzo della consegna a domicilio varia da negozio a negozio. Puoi verificare i prezzi e le condizioni visitando o contattando il negozio il tuo negozio JYSK. In alternativa, contatta il nostro Servizio Clienti.

Oltre al servizio di consegna a domicilio i nostri negozi offrono diversi servizi, come il montaggio. Contatta direttamente il tuo negozio JYSK per avere maggiori informazioni.

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I tempi e il metodo di consegna dipendono dalle dimensioni del tuo ordine (peso, misure del pacco, ecc.). JYSK.it definisce il metodo di consegna in base ai prodotti acquistati. Si prega di notare che tutti gli articoli pagati online verranno consegnati dal nostro magazzino centrale in Germania.

Abbiamo le seguenti opzioni di consegna:

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO DI PICCOLI PACCHI
Articoli più piccoli o particolarmente leggeri, ad es. asciugamani, piumini, cuscini, materassi arrotolati e alcuni mobili.

Il pacco viene consegnato nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì all'ingresso principale dell'indirizzo di consegna entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Riceverai una email o un SMS con il tracking per poter seguire la spedizione.

SPEDIZIONE CON CORRIERE DI MERCE APPOSTA SU PALLET
Articoli di grandi dimensioni o di peso rilevante, ad es. materassi, soluzioni letto e mobili voluminosi, quali armadi, tavoli o credenze.


Il corriere consegnerà la spedizione al tuo indirizzo di consegna nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì entro 14 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La merce verrà consegnata al cliente fino alla cosiddetta prima porta chiusa, ovvero al piano strada. Riceverai una email o con il tracking per poter seguire la spedizione ed una telefonata da parte del corriere, per fissare l’appuntamento di consegna.

NOTIFICHE DI CONSEGNA
Da quando effettui l'ordine e fino alla consegna, puoi aspettarti le seguenti notifiche:

  • Una e-mail di conferma d’ordine
  • Una e-mail/SMS nel caso di spedizione con corriere espresso di piccoli pacchi
  • Una e-mail ed una telefonata, per fissare l’appuntamento, da parte del corriere nel caso di spedizione di merce apposta su pallet.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
Quando ricevi la consegna, ti chiediamo la massima attenzione nel verificare che gli articoli consegnati corrispondano a quelli che hai ordinato, ispezionando tutte le scatole, verificando l’integrità degli imballi o la presenza di eventuali danni evidenti. Quando firmerai la bolla di consegna del vettore, in caso di anomalie, è necessario indicare l’accettazione con riserva. Successivamente puoi scriverci a servizioclienti@JYSK.it.

CONSEGNA IN NEGOZIO
Se l'articolo che stai cercando è disponibile presso il tuo negozio JYSK preferito, puoi prenotare gli articoli online e ritirarli in negozio. Lo chiamiamo Click & Collect. Puoi verificare in quali negozi l'articolo è disponibile su JYSK.it. La disponibilità in negozio può cambiare rapidamente. Ti consigliamo telefonare al negozio e di verificare l’effettiva disponibilità degli articoli che desideri. Paghi il tuo ordine quando lo ritiri in negozio. Si prega di notare che gli articoli "SOLO ONLINE" purtroppo non possono essere prenotati tramite il servizio Click & Collect.

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Per la consegna di ordini effettuati su JYSK.it sono previste diverse tariffe:

SERVIZIO: TARIFFA, TEMPI DI CONSEGNA

•     Corriere
per pacchi piccoli in base al peso fino ai 90 Kg, consegna entro 7 giorni lavorativi:

> 3 – 6 Kg costo trasporto inclusa iva 9,95 €
> 6 – 10 Kg costo trasporto inclusa iva 12,95 €
> 10 – 20 Kg costo trasporto inclusa iva 15,95 €
> 20 – 90 Kg costo trasporto inclusa iva 18,95 €

•     Spedizione Cargo
 Per consegne voluminose, in base alla località di destino, consegna entro 14 giorni lavorativi:

Zona 1 Nord e Centro 29,95 €
Zona 2 Sud e Isole* 34,95 €

*Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna e Sicilia.
Per le isole minori e alcuni codici di avviamento postale particolarmente difficili da raggiungere non è possibile dare una quotazione di costo unica, vi chiediamo di contattare il nostro servizio clienti.

Le spese di spedizione vengono calcolate direttamente nel carrello.
Le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta per ordine.
Se il tuo ordine include articoli associati alla tariffa Corriere per un peso complessivo superiore a 90 Kg, al tuo ordine sarà applicato il servizio/tariffa Spedizione Cargo.
Se il tuo ordine include sia articoli associati alla tariffa Corriere sia articoli associati alla tariffa Spedizione Cargo, al tuo ordine sarà applicato il servizio/tariffa Spedizione Cargo.

Puoi verificare il servizio/tariffa applicato al tuo ordine:

•    in qualsiasi momento prima di finalizzare il tuo ordine, direttamente nel carrello
•    prima di completare il pagamento, nel riepilogo del tuo ordine

•    dopo aver completato il pagamento, nell’e-mail di conferma d’ordine

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