Per i mobili in rovere trattati con olio, consigliamo il nostro olio bianco, o un olio naturale non pigmentato per il trattamento specifico del legno e le spugne abrasive apposite. Seguite sempre le indicazioni riportate sulla confezione.
- Stendete una quantità sufficiente di oli, in modo che la superficie del mobile possa assorbirne il più possibile, lasciate agire per circa 15 minuti
- dopo il tempo di posa, cominciate a levigare servendovi della spugna abrasiva. È importante levigare il legno seguendo la direzione delle venature.
- Ripetere la levigatura finché l’intera superficie non sarà completamente lisci.
- al termine della levigatura eliminate l’olio in eccesso, insieme alla polvere che si è formata, con della carta assorbente da cucina.
- lucidate energeticamente il mobile con un panno morbido in cotone.
- trattate l’intero mobile, non solo le superfici visibili per non creare leggere differenze di colore e ripetete regolarmente il trattamento, soprattutto al cambio di stagione.
- si consiglia di tenere il mobile a distanza da fonti di calore importanti (forno, caminetto) poiché questo potrebbe provocare inaridimento eccessivo.
- utilizzate il vostro mobile solo in ambienti interni, un’umidità elevata potrebbe danneggiarlo.
- stringete periodicamente viti e bulloni, poiché questi possono allentarsi a causa dell’espansione o restringimento del legno.
Non abbiamo risposto alla tua domanda? Scrivi al servizio clienti JYSK